Pupazzi alla riscossa: il trailer con le voci di Shade, Federica Carta e Achille Lauro

di Federica Marcucci

Pupazzi alla riscossa è il titolo del nuovo e coloratissimo film d’animazione realizzato da Universal. Protagonisti del film sono niente meno che dei pupazzi, il cui obiettivo nella vita è rendere felici i bambini a cui apparterranno. Tuttavia non a tutti i pupazzi è permesso di entrare nel mondo degli umani. Solo i giocattoli perfetti hanno il lasciapassare, lasciando gli altri da parte.

Nella versione italiana il film vanta un cast vocale d’eccezione.  I doppiatori italiani di Pupazzi alla riscossa sono infatti, tra gli, altri Federica Carta che interpreterà Moxy, Diletta Leotta sarà Mandy, Shade presterà la voce a Uglydog , il migliore amico di Moxy. Achille Lauro sarà invece Lucky Bat, Elio sarà Ox.

Guarda il trailer ufficiale del film:

Pensato per un pubblico di bambini, il film intende far riflettere sui modelli di perfezione eccessiva – e spesso sbagliata, che popolano la nostra società grazie alle avventure dei colorati pupazzi protagonisti. Saranno loro, grazie alle loro peculiarità uniche, a imporsi sfidando i modelli imposti dall’alto.

Un messaggio raccontato con un linguaggio semplice, ma di fondamentale importanza ora più che mai: sia per i bambini e i ragazzi, sia per gli adulti.

Pupazzi alla riscossa uscirà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 14 novembre.

La trama ufficiale del film:

Moxy e i suoi amici pupazzi sono pronti a vivere una grande avventura. In un mondo fantasioso e ricco di colori uno strampalato gruppo di pupazzi, morbidi, soffici e felpati, dovrà affrontare con coraggio e determinazione la prova più importante della loro vita: trovare un bambino a cui dare il proprio amore. Per farlo dovranno sfidare il leader incontrastato dell’Accademia della Perfezione, il pupazzo Lou. Riusciranno i nostri eroici pupazzi nella loro impresa?

Che cosa ne pensate del trailer di Pupazzi alla riscossa? Pensate di andare a vederlo al cinema a novembre?

Articoli Correlati