Problemi di cuore: per amore ho perso il mio migliore amico

di admin

Cara Ginger ti scrivo perchè ho un grave problema…
Due anni fa ho conosciuto un ragazzo che è subito diventato il mio best, abbiamo parlato per ore al telefono, in messenger…
Lui dopo più o meno metà anno che lo conoscevo mi ha detto che gli piacevo e io ho preferito dirgli di no e non stargli assieme, perchè avevo paura di rovinare la nostra cosi bella amicizia…
Un anno dopo sono tornata nella stessa colonia estiva in cui l’ho conosciuto, c’era anche lui, che a quel tempo era il mio migliore amico ma mi correva dietro.
Poi però mi sono innamorata di lui, solo che la sera prima di mettermi assieme con lui ho pianto tutta la notte perchè sapevo che se in quel momento seguivo il mio cuore, poi avrei perso la persona più importante che avevo.
Ho deciso comunque di mettermi con lui è ho vissuto un mese fantastico e un amore intensissimo. Poi un mercoledì sera ricevo un messaggio che dice che tra me e lui è tutto finito, io lo chiamo e gli dico che poteva benissimo dirmi tutto in faccia visto che ci eravamo visti due ore prima, poi ho iniziato a dire parolacce e a insultare me stessa per aver deciso un mese prima di mettermi con lui, solo che lui ha capito che stavo rivolgendo tutti quegli insulti a lui.
Per una settimana ci sono stata malissimo perche mi aveva mollato, ma mi sono accorta nel mese successivo che stavo ancora male non perche mi aveva mollato ma perche avevo perso la persona più importante della mia vita, il mio migliore amico…
Ora io vorrei chiedergli scusa è che non ce la faccio dopo tutto quello che gli ho detto…adesso mi ha bloccato su messenger, mi ha tolto dagli amici di facebook e mi ha bloccato anche su netlog io ho paura che mi odi e ogni volta che cerco di parlargli non ce la faccio…mi tremano le gambe come se non ci avessi mai parlato…
Ora soffro da morire perche ho perso il mio best e non so come rimediare aiutamiiii
Cosa posso dirgli per scusarmi??
E ho paura anche che lui non voglia ascoltarmi…
Spero che tu mi risponda
Grazie mille Ginger
Firmato   Confusa 96

Cara amica,
mi dispiace davvero per la situazione che si è creata e per la sofferenza che ti provoca. Dev’essere stato molto duro per te capire di esserti innamorata di lui, ma hai agito bene perché hai seguito il tuo cuore. Non mi scrivi perché vi siete lasciati, ma la sua decisione mi sembra insindacabile. E’ tutto finito. Tutto. L’amore ma anche l’amicizia. Non posso esserne sicura ma credo che per lui tu non sia mai stata un’amica, in fondo al suo cuore probabilmente ti ha sempre amata per questo ha scelto un taglio così definitivo. Aveva già deciso prima che tu lo aggredissi con le parolacce (anche se è stato un fraintendimento), non ha avuto il coraggio di dirtelo in faccia ma la sua decisione era stata presa. Non c’è niente di cui tu ti debba scusare semmai lui ha sbagliato quando ha deciso che un sms poteva bastare. Non cercarlo, in questo momento deve stare solo. Mi spiace dirlo ma devi accettare la sua volontà: non può essere tuo amico. Forse tra qualche tempo quando le acque si saranno un po’ calmate tornerà e riuscirete a chiarirvi, ma il rapporto di prima non ci sarà più perché non c’è mai stato. Non c’è amicizia se uno dei due ama.

Pensaci bene
Ginger
Problemi d’amore? Scrivi a [email protected]