Offerte di Lavoro: Tirocini formativi presso il Ministero degli Affari Esteri

di admin

Nasce da una collaborazione tra il Ministero degli Affari Esteri e le Università Italiane con la collaborazione della Fondazione CRUI (Conferenza dei Rettori delle Università Italiane, sempre più un’agenzia al servizio dell’innovazione universitaria), il "Programma di tirocini del Ministero degli Affari Esteri". Si tratta di un’importante iniziativa che si pone come scopo finale l’avvicinamento del mondo del lavoro a quello accademico. Si vuole offrire a laureandi e neolaureati l’opportunità di trascorrere presso il Ministero, le sue rappresentanze diplomatiche, gli uffici consolari, le rappresentanze permanenti presso le organizzazioni internazionali e gli Istituti di Cultura, quella che sarà un’esperienza lavorativa ma anche formativa.

Il Bando

Il Bando si rivolge agli universitari dei corsi di laurea di stampo giuridico, economico ed umanistico e a quelli provenienti da diverse facoltà scientifiche.
I posti disponibili sono 580 a Roma e nelle sedi di tutto il mondo.
Per fare domanda c’è tempo fino al 28 settembre 2010

Informazioni

Tutte le informazioni relative al bando e i requisiti richiesti per potervi accedere li trovate sul sito dei Tirocini del Ministero degli Esteri
E’ un occasione da non perdere!

Articoli Correlati