GingerGeneration.it

Naruto: vi presentiamo Boruto, il figlio del settimo hokage

scritto da Marco Della Corte
Naruto: vi presentiamo Boruto, il figlio del settimo hokage

In questo articolo vi presenteremo brevemente il simpaticissimo Boruto, figlio di Naruto e protagonista dell’omonimo fumetto disegnato da Masashi Kishimoto e settimo hokage del Villaggio della Foglia. Iniziamo col dire che padre e figlio sono nati in contesti del tutto diversi tra loro. Se notiamo, Naruto, durante la sua infanzia e adolescenza, ha dovuto affrontare numerose difficoltà.

Prima fra tutte, quella di vivere da solo, senza l’affetto di una mamma e di un papà. All’epoca, inoltre, gran parte del mondo ninja era in uno status di guerra; lo stesso Villaggio della Foglia dovette affrontare eventi terribili, come il ritorno di Orochimaru, il tradimento di Sasuke e la minaccia dell’Organizzazione Alba. Insomma, la storia di Naruto è stata condita da intrighi, tradimenti e combattimenti all’ultimo sangue. Il tutto andò a sfociare in una nuova Guerra Mondiale Ninja se ricordate.

La generazione di Boruto è più fortunata

E’ un dato di fatto che, grazie alle strenui imprese di Naruto e dei suoi compagni, la generazione di Boruto possa vivere in un mondo migliore. Se ricordate, la Guerra Ninja che caratterizzò l’ultima parte del fumetto/cartone animato di Kishimoto, provocò diverse vittime degne di nota, tra cui Neji, il cugino di Hinata. Dopo tali fatti, Naruto divenne finalmente hokage, si sposò con Hinata  e dalla loro unione nacquero Boruto ed Himawari.

Proprio Boruto è il protagonista della nuova serie animata: ‘Boruto: Naruto Next Generations’. Il nostro piccolo eroe e i suoi compagni ninja vivono in un mondo più ricco e florido, in cui  la società inizia ad avanzare tecnologicamente. Nonostante il tempo di pace, i ninja continuano ad essere addestrati, ma non a scopo bellico. I ragazzi possono ora divertirsi, uscire e  giocare ai videogames, come è giusto che sia per dei bambini della loro età. Sicuramente,  anche in questa storia i nemici non mancano, a cominciare da Momoshiki Otsutsuki. Il losco individuo rapirà Naruto per estrarre dal suo corpo Kurama, la volpe a nove code. Verrà infine sconfitto da Naruto, Sasuke e Boruto

Naruto e Boruto: uno scontro generazionale

Ovvio che un rapporto tra padre e figlio implichi uno scontro generazionale. Naruto e Boruto non fanno eccezione. Il ragazzino, cresciuto in una società ed in un contesto del tutto diversi da quelli in cui ha vissuto il padre, non è a conoscenza delle difficoltà e dei sacrifici affrontati dai suoi genitori. Non a caso, il ‘mocciosetto’ è solito criticare il suo ‘vecchio’, definendolo simpaticamente uno scansafatiche; lui che è considerato un eroe dagli abitanti di Konoha, dopo aver salvato il villaggio dall’attacco del pericolosissimo Pain!

Forse Boruto vorrebbe solo stare più accanto al papà Naruto, troppo preso con gli impegni come hokage. Tuttavia, solo per il fatto che non sia costretto ad ammazzare i suoi compagni e a non dover combattere contro ninja malefici, conoscitori di arti oscure ed esoteriche, Boruto dovrebbe solo considerarsi fortunato. Ah! Questi giovani di oggi…

Per aggiornamenti su Naruto ed altre serie TV, continuate a seguirci!