GingerGeneration.it

Lorenzo Fragola: “La mia vita è un’avventura come in Il viaggio di Arlo”. Intervista esclusiva!

scritto da Laura Boni
lorenzo-fragola-tour

Grazie all’annuncio di domenica scorsa di Carlo Conti, ora sappiamo che Lorenzo Fragola parteciperà a Sanremo 2016, ma in attesa attesa di vederlo di nuovo all’Ariston, potete ascoltare la sua voce al cinema con Il Viaggio di Arlo. Il suo brano La nostra vita è oggi, tratta da 1995, infatti, è stata scelta come colonna sonora italiana del nuovo film Disney Pixar. Lorenzo ha risposto ad alcune domande riguardo al film e a quanto si è rivisto nei protagonisti di questa commovente storia.

Ne Il viaggio di Arlo, infatti, vediamo nascere una particolare amicizia tra un cucciolo di dinosauro rimasto orfano e un giovane umano delle caverne; un viaggio on the road preistorico che li porterà ad affrontare entrambi le proprie paure, a credere nelle proprie capacità e soprattutto a scoprire il valore dell’amicizia e della diversità.

Leggi lintervista in esclusiva per GingerGeneration.it a Lorenzo Fragola:

Qual è il tuo legame con questo film? Riscontri una certa assonanza?

Sento di avere un legame profondo con ogni film Disney Pixar, di cui sono un grande fan da sempre. Ma nel film Il Viaggio di Arlo ho ritrovato moltissime emozioni, tra cui quelle che hanno ispirato la mia canzone La nostra vita è oggi. Nel viaggio che affrontano i due protagonisti, il dinosauro Arlo e il piccolo umano Spot, ho ritrovato molti elementi della mia vita:dagli ostacoli che ho incontrato alle persone che mi hanno aiutato e supportato nel superarli.

Il viaggio di Arlo

Ti senti un pò Arlo?

Io penso che siamo tutti un po’ Arlo. La famiglia ci fa sentire protetti e amati, ma a un certo punto della vita arriva per ognuno di noi il momento di lasciare la sicurezza del “nido” per crescere e gettare le basi per costruire il nostro futuro. Arlo si è trovato all’improvviso lontano da casa suo malgrado, la mia invece è stata una scelta consapevole. Qualunque sia il motivo, crescere non è facile e spaventa un po’. Ma come dice il papà di Arlo “devi superare le tue paure per riuscire a vedere la bellezza che ti circonda”: io l’ho fatto e, anche se sono ancora giovane, ho già un bagaglio molto ricco fatto di incontri e di esperienze bellissime e indimenticabili.

Anche la tua vita è un continuo viaggio?

Assolutamente sì! E non bisogna mai fermarsi. La vita è una bellissima avventura, che ti arricchisce ogni giorno un po’ di più. Non è sempre tutto facile, ma se hai qualcuno al tuo fianco, un famigliare o un amico sincero, come nel caso di Arlo e Spot, questo viaggio ti potrà portare molto lontano. Finora ho raggiunto dei traguardi che sognavo da sempre, ma non per questo mi fermo, anzi! Continuate a seguirmi perchè presto potrò aggiornarvi sui miei prossimi progetti

Avete visto Il Viaggio di Arlo?