Linkedin: le relazioni che fanno la differenza

di admin

Nel mondo del lavoro oggi è importante essere “visibili”. Ognuno è imprenditore di sè stesso ed è quindi necessario che le caratteristiche lavorative, i punti di forza, i progetti e tutto il bagaglio di esperienze che ognuno di noi possiede venga trasmesso a tutti i possibili centri di interesse, in Italia e all’estero, poiché la globalizzazione ha aperto le frontiere anche alla carriera lavorativa.
Come fare? Utilizzando gli strumenti messi a nostra disposizione dalla tecnologia come Linkedin, un servizio di social network con funzione professionale.

Di cosa si tratta?

Per chi ancora non lo conosce, Linkedin è la più grande rete professionale in Europa e nel mondo che aiuta le persone a conoscersi, creare e collaborare a livello mondiale.

Perchè iscriversi?

Per agevolare la gestione della propria carriera. Una rete professionale di contatti affidabili, la presentazione del proprio curriculum a cui viene garantita la massima visibilità, sono solo due degli importanti vantaggi offerti da questo servizio. La rete è costituita dai vostri contatti e dai collegamenti che questi ultimi hanno con le persone che conoscono e consente di essere presentati a qualcuno che si desidera conoscere attraverso un contatto mutuo e affidabile. Inoltre chiunque inserirà il vostro nome in un motore di ricerca per reperire informazioni, visualizzerà il vostro profilo completo di tutti i dati aggiornati riguardanti i vostri studi, le vostre esperienze lavorative e la posizione che ricoprite al momento della consultazione ma anche le vostre doti personali, le idee le aspettative e gli obiettivi.
Grazie a Linkedin potrete quindi rendere pubblico il vostro curriculum a livello mondiale, trovare datori di lavoro interessati ma anche potenziali clienti e fornitori, condividere informazioni, conoscere partner professionali, confrontare idee e progetti.
Gli utenti di Linkedin possono creare più profili in più lingue. E’ possibile effettuare una ricerca nell’intera rete indipendentemente dalla lingua scelta. Allo stesso modo, gli utenti di tutto il mondo possono trovare il vostro profilo.

Iscriversi è facilissimo e gratuito basta andare sul sito e registrarsi.

Cosa state aspettando?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Articoli Correlati