Laura Pausini e Andrea Bocelli candidati ai Latin Grammy! (video)

di Laura Valli

Sono stati annunciati i candidati di tutte le categorie dei Latin Grammy 2016, durante i quali vengono assegnati i riconoscimenti da parte dell’Accademia delle Arti latine, gli artisti di maggiore successo degli ultimi dodici mesi.

La manifestazione giunta alla 17° edizione, fu istituita per la prima volta nel 2000 a Los Angeles, e questanno si terrà il prossimo 17 novembre alla T-Mobile Arena.

Tra le tante nomination dei Latin Grammy Awards, figurano due degli artisti italiani più amati nel mondo: Laura Pausini e Andrea Bocelli.

Laura Pausini lo aveva annunciato su Instagram con un video in spagnolo, postato già il 2 settembre scorso. Nella clip, che potete vedere qui sotto, Laura si rivolge ai suoi fan e legge l’invito ufficiale.

Poi, creando ancora più suspence tra i fan, indossa gli speciali occhiali interattivi che le permettono di vedere i nomi di tutti gli altri artisti in competizione, che però non rivela!

Entrambi compaiono nella sezione Record of the year: Laura con Lado Derecho Del Corazón, versione spagnola del singolo Lato destro del cuore che ha anticipato l’album Simili, mentre Andrea con Me Faltarás, riedizione spagnola del brano Mi mancherai, tratta dalla colonna sonora de “Il Postino”.

La cantante ha commentato in inglese su Facebook: “È un onore per me e per il mio staff essere nominati al ‘Record of the Year’ ”.

Andrea Bocelli, con un post pubblicato sui suoi profili social, ha svelato di aver ricevuto ben tre nomination dai Latin Grammy 2016, infatti è in lizza anche per i premi Album of the Year e Best Traditional Vocal Album con la versione spagnola del suo disco Cinema.

In proposito oggi ha voluto ricordare il primo anniversario del rilascio della hit E più ti penso realizzata con Ariana Grande.

I vincitori dei Latin Grammy Awards verranno premiati il prossimo 17 novembre di Las Vegas dalle ore 8 pm (le 3 am in Italia).