GingerGeneration.it

La mia canzone per te: il romanzo di Monica Portiero

scritto da admin
la mia canzone per te

Se vi piacciono le storie che hanno a che fare con la musica e in cui la protagonista è una giovane cantante all’apice della fama, e sottolineo ma non solo, leggete La mia canzone per te di Monica Portiero.

 

Edito dal Gruppo Albatros Il filo nella collana Nuove Voci, La mia canzone per te ha 62 pagine al costo di 10,00 euro. Ma non lasciatevi traviare dal discorso “musica – concerti – successo”, perché alla protagonista sparano proprio durante un’esibizione, e la trama cambia il naturale decorso che chiunque si aspetterebbe, viste le premesse. Leggete il seguito per saperne di più.

La trama

La folla è in attesa, i fan in delirio attendono che la sua figura eterea compaia sul palco. Le struggenti note della canzone Uccidimi li fanno ondeggiare a ritmo, i loro corpi sudati e stretti l’uno all’altro sono lì per lei. Poi un assolo di chitarra, mentre il suo corpo cade con un tonfo sul palco lasciando i suoi spettatori basiti. Qualcuno semplicemente constata: “Le hanno sparato. Hanno sparato a Jamie Parker.” Nel mondo vacuo in cui Jamie resta sospesa in attesa del risveglio, rivede la sua vita, e il vuoto lasciatole dalla madre si riempie della solitudine di un mondo di successo ma povero di affetto vero. La paura si impossessa di lei, mentre in lontananza sente il pianto di una donna che turba quel silenzio che le dà pace. Non deve essere facile per una ragazza accettare la sofferenza e scoprire che sei solo un business, e che chi ha voluto la tua morte ti ama e che con quel gesto vuole solo ridarti la libertà.

Chi è l’autrice

Monica Portiero è nata a Bollate e vive a Mede (PV), dove esercita la professione di orafo. Prima di pubblicare La mia canzone per te nel 2010, nel 2004 ha pubblicato il suo primo romanzo intitolato Sorrell nella collana I salici della Montedit.

Non so voi, ma questa storia mi intriga molto perché mescola vari elementi. Quindi, non perdete tempo, e fate in modo di averla. Nel frattempo però diteci la vostra. Vi aspettiamo!