GingerGeneration.it

Jennifer Lawrence su Harper’s Bazaar: “Sono una ragazza dal corpo normale”

scritto da Federica Marcucci

Stupenda, come sempre, la nostra Jennifer Lawrence è stata intervistata da Harper’s Bazaar che le ha dedicato anche la copertina di questo mese (il giornale uscirà il 19 aprile). Radiosa, ma allo stesso tempo sobria come è nel suo stile, J-Law appare in tono con l’atmosfera primaverile: trucco leggero e colori vivaci messi in risalto dai suoi capelli biondi. Nell’intervista la nostra Jen ha parlato a lungo di femminismo – una tematica che, a quanto pare sta tornando sempre più spesso sulle pagine dei giornali anche grazie all’impegno attivo di un’altra giovane attrice come Emma Watson.

Jennifer Lawrence infatti ha affermato: “Non capisco perché questa parola sembra così spaventosa per le persone; non dovrebbe esserlo, perché semplicemente significa uguaglianza. Se andiamo avanti nella società, ti senti più forte come donna e vuoi essere presa più seriamente. Non bisogna fare a meno delle meravigliose caratteristiche che hanno a che fare con l’essere donna: noi siamo sensibili, siamo accomodanti, siamo empatiche. Tutte queste caratteristiche che portano a chiederti cosa vuoi oppure a commettere errori”.

Ma l’attrice, che si definisce una donna dal corpo “normale”, ha anche parlato dell’immagine nel mondo dello spettacolo: “Mi piacerebbe che ci fosse un nuovo tipo di corpo normale. Tutti dicono, ‘È fantastico che ci sia qualcuno con un corpo normale!’ E a me viene da pensare, ‘Non mi sento come se avessi un corpo normale’. Faccio pilates tutti i giorni, mangio, ma lavoro fuori più di quanto faccia una persona normale. Penso che siamo talmente abituati ad andare sotto peso che quando una persona è normale diventa tipo, ‘Oddio, è curvy’. Roba da matti, la via di mezzo secondo me è la miglior cosa. E poi io non mi sento come la più grassa.”

Jen continua dicendo: “Non c’è nulla di male nell’essere una persona accondiscendente, se lo si fa con intelligenza. Fin quando fai quel che è giusto. Sai voglio che le persone che lavorano per me siano felici. Voglio essere accondiscendente con chi lavoro nel momento in cui sono pagata in modo equo. Li faccio felici quanto vogliono.”

Che cosa ne pensate dell’intervista di Jennifer Lawrence su Harper’s Bazaar?