GingerGeneration.it

Wizarding World of Harry Potter: apre oggi il nuovo magico parco a tema

scritto da Alice Giusti

Carissimi Potterheads, un altro luogo di culto dedicato al maghetto più famoso al mondo sarà aperto al grande pubblico dal 7 aprile: dopo cinque anni di lavoro, è stato ufficialmente inaugurato il Wizarding World of Harry Potter agli Universal Studios Hollywood di Los Angeles!

Il parco a tema è il terzo a ricreare tutto il mondo magico che fino a non molto tempo fa avevamo solo immaginato nella nostra mente tramite i libri di J.K. Rowling e i film ispirati alla saga: esistono, infatti, già un Wizarding World a Osaka in Giappone uno a Orlando in Florida. I biglietti per il giorno di apertura e successivi sono già sold out da tempo, nonostante il costo dell’ingresso non sia proprio economico – il pass per una giornata è di $115 – e si prevedono sovrapprezzi per chi decide di visitare il parco nei giorni più frequentati, come il periodo d’apertura, i weekend e le vacanze estive. Tuttavia, le prime foto rilasciate dagli Universal Studios mettono davvero voglia di salire su un aereo e spendere una qualsivoglia cifra per entrate in questo universo potteriano: da Hogwarts al villaggio di Hogsmeade, tra maghi, studenti delle varie scuole di magia, burrobirre e bacchette magiche, potrete lasciare definitivamente per un giorno il mondo dei Babbani. Tra le attrazioni principali segnaliamo il Viaggio Dimenticato, un giro in 3D-HD per scoprire gli interi Studios dedicati alla saga, e il Volo dell’Ippogrifo, un’emozionante montagna russa. Per mangiare chiaramente potrete fermarvi al Tre Manici di Scopa o al Hog’s Head Inn, così come fare shopping da Olivander (potete acquistare una bacchetta magica a $47) , al negozio di dolciumi Mielandia e all’Emporio di Gazza dei beni confiscati!

L’inaugurazione ufficiale del Wizarding World of Harry Potter si è tenuta ieri: ad aprire i battenti è stato il presidente degli Universal Studios Hollywood, Larry Kurzweil, che agitando in aria la sua bacchetta magica urlando l’incantesimo “Incendio!” ha fatto innalzare “per magia” una fiamma di fuoco alta più di 6 metri. Da lì è iniziata una sequenza di effetti speciali, culminata nell’esclusivo spettacolo di fuochi d’artificio accompagnati dalla musica suonata dalla Filarmonica di Los Angeles. Ad assistere alla cerimonia e a visitare per primi il parco, provando anche le varie attrazioni e i buffet, sono state molte celebrità: oltre a Vanessa Hudgens e Steven Spielberg, grandi fan della saga, erano presenti alcune star dei film di Harry Potter, quali Tom Felton (Draco Malfoy), Evanna Lynch (Luna Lovegood), James e Oliver Phelps (Fred e George Weasley) e Warwick Davis (il Professor Vitious).

Grandi assenti invece i tre protagonisti Harry, Ron e Hermione – interpretati da Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint – e J.K Rowling. “Niente di tutto questo sarebbe stato possibile senza il genio creativo di Jo Rowling” ha detto il presidente degli Studios a The Hollywood Reporter, “Sfortunatamente non può essere qui stasera perché sta lavorando duramente a un nuovo progetto che contribuirà a creare nuovi personaggi e avventure per il Wizarding World of Harry Potter”.

L’unico esempio di mostra dedicata a Harry Potter in Europa è costituito dagli Harry Potter Studios, appena fuori Londra. Tuttavia, se vi capita di andare in viaggio nella capitale inglese, potrete scoprire la città seguendo un percorso sulle orme del mago con la cicatrice a fulmine e dei suoi amici.

Che cosa ne pensate del Wizarding World of Harry Potter?