iPod Touch, iPod Nano, iPod Shuffle: in vendita i nuovi nati in casa Apple

di admin

E’ ancora alta la febbre per il nuovo Iphone4 e già mister Steve Jobs presenta i nuovi nati di casa Apple. Si tratta delle nuove versioni di Ipod touch, il nuovo Ipod nano e Shuffle, disponibili da ieri sia online che nei negozi. Sono stati presentati la scorsa settimana in diretta mondiale, con la partecipazione straordinaria di Chris Martin, leader dei Coldplay e hanno nuovamente rivoluzionato il modo di ascoltare musica.
“Abbiamo racchiuso la nostra tecnologia più evoluta nel nuovo iPod touch” ha dichiarato Steve Jobs. “Che ascoltiate musica, giochiate ai videogame, facciate videochiamate con FaceTime, navighiate sul web, registriate video in HD o guardiate trasmissioni TV e film, il nuovo iPod touch vi offre il display Retina, il chip A4 e il giroscopio a 3 assi per regalarvi ancor più divertimento di sempre.”

iPod Touch

Sempre più simile all’Iphone4, sia nella grafica che nelle specifiche, il nuovo Ipod touch ha finalmente la fotocamera (doppia) che permette di scattare foto, di girare filmati in HD ma soprattutto, con l’applicazione Facetime, di videochiamare gli amici (solo in wi-fi e disponibile tra due Ipod touch o tra Ipod touch ed un Iphone4)
40 ore di  riproduzione musica  e 7 ore di video con una sola carica. I costi? Il nuovo iPod touch è disponibile  da oggi a 239,00 euro per il modello da 8GB, 309,00 euro per il modello da 32GB e 409 euro per il modello da 64GB presso l’Apple Online Store, gli Apple Store e i Rivenditori Autorizzati Apple. Chi ama la musica e il divertimento potrà facilmente accedere a iTunes Ping direttamente dal nuovo iPod touch. iTunes Ping consente di seguire gli artisti preferiti e gli amici per scoprire la musica di cui parlano, ascoltarla e scaricarla. Gli utenti iPod touch avranno inoltre tutto l’iTunes Store a portata di dita, così potranno accedere all’istante al più grande catalogo di musica, trasmissioni TV e film del mondo.

iPod Nano

L’Ipod nano diventa Multitouch. Questa l’ultima novità di casa Apple. Il nuovo iPod nano ha le dimensioni e peso quasi dimezzati rispetto alla versione precedente: è stato possibile arrivare a questi risultati sostituendo la tradizionale tastiera con lo schermo touch. si può gestire la propria playlist,ascoltare la radio e grazie alla funzione Shake to Shuffle fa sì che scuotendo il lettore venga riprodotto casualmente un brano dalla libreria.
La sua autonomia raggiunge le 24 ore con una sola carica.
Grazie ad un accordo con Nike, è studiato appositamente per fare jogging. Così, mentre il contapassi tiene conto della strada che viene percorsa, iPod dà la giusta energia agli atleti per affrontare il loro percorso.
Il nuovo iPod nano è disponibile a 169 euro per il modello da 8 GB e a 199 euro per quello da 16GB.

iPod Shuffle

Il nuovo Shuffle è quadrato e molto piccolo, e con un anello per selezionare pezzi e playlist. Come per il modello precedente, ha un clip sul retro per attaccarlo alla cintura. iPod Shuffle sopporta le playlist e Genius. Una voce annuncia il pezzo che si sta suonando (Voice Over).
 La batteria permette un ascolto ininterrotto di 15 ore.
Il nuovo Shuffle è presente in 5 diversi colori e viene venduto a soli 55 euro per la versione da 2GB