GMG2016: Papa Francesco con Moreno e Lodovica Comello alla serata dei giovani italiani (video)

di Laura Valli

I giovani di tutto il mondo sono giunti in Polonia per partecipare alla GMG2016.

Questa sera, mercoledì 27 luglio, TV 2000 sta trasmettendo in diretta TV e streaming la serata di musica e spettacolo che si tiene a Cracovia in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù (GMG2016).

L’evento Live, organizzato dal Servizio Nazionale di Pastorale Giovanile della Conferenza episcopale italiana, è condotto da Lodovica Comello (che ci è esibita a fine serata) e Giuseppe Pinetti, che introdurranno gli ospiti: gli acrobati del Cirko Vertigo, i Nomadi, Renzo Arbore e L’Orchestra Italiana, Simona Molinari, Valerio Jovine, il dj Vincenzo Molino e Moreno Donadoni.

La band storica de I Nomadi poco prima di partire per lo spettacolo della GMG2016 ha svelato un brano che suonerà per il “Live da Cracovia”, scrivendo su Facebook: “#‎IoVagabondo non potrà mancare sul palco della Gmg Cracovia 2016!”. Di seguito potete vedere un frammento della loro esibizione.

#brividi #gmg #Krakow2016 #festadegliitaliani #80000 #nomadi #iovogliovivere #masullapellemia

Un video pubblicato da Gaia pietrella (@gaiap95) in data:

Tra gli ospiti musicali più attesi, il rapper Moreno, che a settembre tornerà con il terzo progetto discografico di inediti e proprio durante una live su Facebook in diretta da Universal Music ha annunciato l’imminente partenza per Cracovia.

Oggi mi esibirò in Polonia per la Giornata Mondiale della Gioventù a Cracovia! Sono molto emozionato, fatemi un in bocca al lupo.?

Una foto pubblicata da Moreno Mc (@morenosemprevero) in data:

Nel weekend attesissimi anche i tre ragazzi del trio pop-lirico Il Volo: Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto che avrebbero dovuto raggiungere la Polonia nei prossimi giorni, e prendere parte alla GMG2016. Da poco però lo staff de Il Volo ha annunciato sui social network, che i ragazzi non parteciperanno alla Giornata Mondiale della Gioventù, come annunciato in precedenza.

In compenso a fine serata per concludere il bellezza Lodovica Comello si è esibita sul palco portando la sua Non cadiamo mai!

 

Lodovica Comello- Non Cadiamo Mai (LIVE Cracovia 27.07.2016) (World Youth Day)

Già da qualche giorno è stato anticipato che Papa Francesco interverrà in diretta video e si collegherà con i giovani che in queste ore sono giunti a Cracovia, per partecipare ai festeggiamenti della GMG2016, e alle 20.30 si sono ritrovati nel piazzale antistante il Santuario di San Giovanni Paolo II, vicino il Santuario della Divina Misericordia.

I giovani non aspettano altro che vivere con il Papa questi giorni che sono molto intensi, incuranti della stanchezza del viaggio, dei giorni fuori casa ma volenterosi di condividere i momenti di festa che sono una parte fondamentale della GMG2016, pieni di speranza per le e per il futuro.

Buona GMG2016 a tutti ragazzi!