Dear Jack, Chiara Grispo e Briga allo San Paolo con Gigi D’Alessio! (video)

di Laura Valli

Ieri 21 giugno si è concluso il Malaterra World Tour, con uno straordinario concerto evento allo Stadio San Paolo di Napoli. Gigi D’Alessio è tornato in Italia e per la quarta volta nella sua carriera, ha scelto l’arena partenopea per eccellenza, per terminare il lungo viaggio che lo ha visto attraversare il mondo intero dall’autunno scorso.

Trentasei date in tutto il mondo, migliaia di chilometri percorsi tra Europa, Giappone, Australia e America, per una tournée partita da Caserta lo scorso 6 settembre 2015.

Ho iniziato questo viaggio in Campania quasi un anno fa, ho percorso migliaia di chilometri ma la sfida più grande sarà proprio concluderlo allo Stadio San Paolo, nella mia Napoli” – ha affermato Gigi prima dello show.

In questi mesi Gigi D’Alessio ha portato con sé in tutto il mondo l’eccellenza italiana, diffondendo il più classico dei repertori insieme ai suoi più grandi successi. Ispirato all’album Malaterra, uscito lo scorso ottobre, il World Tour è nato con l’obiettivo di ricordare e rappresentare in tutto il mondo i grandi classici napoletani.
O’ Sarracino, Guaglione, A Città e Pullecenella, O surdato nnamorato, Torna a Surriento, sono solo alcuni dei brani che faranno parte della set list in programma il 21 giugno, a cui si aggiungeranno gli storici successi di Gigi D’Alessio.

E’ stato un anno importantissimo per me, non è un caso che abbia deciso di misurarmi con un repertorio così delicato e intoccabile, a cui mi sono avvicinato con rispetto e devozione. Valorizzare i nostri “marchi”, esportarli, e constatare quanto ci amino oltre confine, è stata per me una delle soddisfazioni più grandi della mia vita” – ha affermato Gigi D’Alessio – “Non ci rendiamo davvero conto di quello che abbiamo e di quanto valore abbiano le parole Italia e Napoli nel mondo”.

Erano presenti 30 mila persone per la chiusura del Malaterra World Tour, inoltre la set list del concerto ha visto susseguirsi tanti ospiti speciali e tanti altri amici che hanno cantato insieme a Gigi D’Alessio per questa serata evento: Anna Tatangelo,  Rosario Miraggio, Valentina Stella, Sal Da Vinci, Gigi Finizio, Bless, Mr Hyde e a sorpresa Gianni Morandi, oltre agli amatissimi dai teen Briga, Chiara Grispo e Dear Jack.

Gigi D'Alessio & Briga ***Guaglione*** 21 Giugno 2016 Stadio San Paolo Di Napoli

Gigi D'Alessio & Dear Jack ***'A Città E Pullecenella*** 21 Giugno 2016 Stadio San Paolo Di Napoli

Complimenti a Gigi D’Alessio per il suo applaudissimo concerto!!

Articoli Correlati