GingerGeneration.it

Emma Watson: “Non ho mai voluto essere considerata una diva”

scritto da Federica Marcucci

Emma Watson, ormai lo sappiamo, è diversa da tutte le altre. Lei ha imparato a distinguersi e noi abbiamo imparato ad amarla, a conoscerla. Così quando l’attrice afferma: “Ero terrorizzata da essere considerata una diva”, noi la capiamo. Emma è un’attrice, vive di cinema e fa cinema… ma non solo. Emma è infatti in primis una giovane donna che ha imparato a distinguersi in un mondo che vorrebbe tutti simili agli altri. Così lei non ha avuto paura di seguire altre passioni, di prendersi una laurea, oltre a fare quello che è il suo lavoro. L’impegno dell’attrice britannica sul campo della parità dei sessi è encomiabile e sta facendo passi da gigante. Questo ci fa capire in che modo consapevole Emma Watson sfrutti la sua pubblica immagine. Un’immagine che, non è da diva, dice lei. Eppure, secondo noi, Emma è più diva di molte altre.

L’attrice si è raccontata a Grazia UK dicendo: “Avevo una gran paura che qualcuno arrivasse a chiamarmi diva. Avevo così paura che avrei fatto qualsiasi cosa pur di placare quelle voci. È stato un argomento contro di me perché così spaventata di apparire viziata o difficile. O che la gente dicesse che lo star system o la fama mi avessero cambiato”.

Emma ha parlato anche del femminismo dicendo: “Quello che ti rende femminista non è dire che sei femminista. Ma piuttosto è come scegli di vivere la tua vita. Cosa fai e quali azioni compi”, ha spiegato l’attrice.

Modello da seguire per le giovanissime e non solo, Emma Watson è ormai un punto di riferimento. Impegnata sullo schermo e fuori la giovane e radiosa Emma sembra avere grandi progetti per il proprio futuro. L’abbiamo vista da poco al cinema con Colonia, siete pronti a vederla nei panni di Belle?

Che cosa ne pensate delle dichiarazioni di Emma Watson?