GingerGeneration.it

Colazione? Le donne si dicono si!

scritto da admin

Come iniziate la vostra giornata? Se avete risposto con la colazione, allora siete in buona compagnia. Secondo un recente sondaggio condotto da Gfk Eurisko per Kellogg’s Special K, 8 donne italiane su 10 non vogliono rinunciare alla loro colazione.  A determinare questo risultato il fatto che un’alimentazione equilibrata, poco condizionata da rinunce o sacrifici. sia determinante per il benessere interiore e influisca al miglioramento della propria autostima.
Dal sondaggio emerge infatti che le donne – a differenza degli uomini – quando pensano al “benessere fisico” lo legano principalmente al “benessere interiore e psicologico”.

Per oltre la metà delle intervistate ritrovare la forma significa accrescere la propria autostima e la fiducia in se stesse, grazie alla consapevolezza degli obiettivi raggiunti. Il 26% delle intervistate dichiara che il miglior “premio” per la ritrovata forma fisica è “sentirsi alla grande” indossando “quel paio di Jeans che non si metteva da tanto”, mentre per il restante 18% delle donne gli effetti positivi della riconquistata forma assumono anche una valenza relazionale, conferendo nuova radiosità e grinta e migliorando anche i rapporti con gli altri.  Dati che attestano un approccio più soggettivo al proprio benessere, come confermato dalla psicoterapeuta, Gianna Schelotto*: “il benessere è l’idea che una donna ha di sé stessa, è l’equilibrio psicofisico che una donna si porta dentro e soprattutto la capacità di vedere sé stessa indipendentemente dai modelli imposti dal mondo esterno”.

Per Giordana Cortinovis, Marketing Manager di Kellogg’s Special K, “Special K è sempre più vicino alle donne italiane sposando un concetto di stare in forma più soggettivo, come emerso dalla stessa indagine Eurisko. Un concetto che si è tradotto nella nuova formula del nostro prodotto tradizionale, Special K Classic, che da quest’anno ha aggiunto l’orzo ai tradizionali fiocchi di frumento integrale e riso. Ciò ha reso il prodotto più gustoso per le nostre consumatrici, pur lasciando invariata la percentuale di grassi (1,5%).”

Per venire incontro alle esigenze di benessere delle consumatrici Special K, Kellogg’s ha attivato un servizio gratuito online che permette di creare piani alimentari personalizzati sul sito ufficiale.