GingerGeneration.it

Bim Bum Bam ritorna con una puntata speciale l’11 dicembre su Mediaset Extra!

scritto da Alberto Muraro

Bim Bum Bam, la celebre trasmissione per bambini in onda dalla fine degli anni ’80 fino ai primi anni 2000, sta ufficialmente per tornare con un’unica puntata speciale in programma domenica 11 dicembre su Mediaset Extra intitolato Bim Bum Bam Generation.

Il programma cult, condotto negli anni anche da Paolo Bonolis, tornerà dunque in televisione a 14 anni di distanza con un episodio in onda la mattina, a partire dalle 10:30 e fino alle ore 20: si tratterà a tutti gli effetti di una grande e nostalgica maratona, nel corso della quale rivedremo tutti i momenti salienti di un vero e proprio cult per i bambini dell’epoca e rivivremo insieme gli sketch più simpatici dei celebri pupazzi che hanno fatto la fortuna del programma, come Uan e Four.

Nel corso degli anni, Bim Bum Bum ha fatto scoprire ai bambini italiani (e ai ragazzi un po’ cresciuti) tantissimi cartoni, particolarmente anime, diventati per molti le prime vere serie cult da seguire incollati allo schermo: fra gli altri ricordiamo E’ quasi magia Johnny, L’incantevole Creamy, Sailor Moon e Lady Oscar, giusto per fare un paio di esempi. Ricordiamo inoltre tutte le speciali serie televisive mandate in onda durante il programma, come la celeberrima Kiss me Licia con Cristina d’Avena come protagonista.

Non ci sarà dunque spazio per nessun contenuto inedito, ma si tratterà semplicemente una straordinaria occasione per ricordare una trasmissione must per tutti gli appassionati di cartoni animati che conservano dentro di sé, nonostante l’età, un animo da bambini.

Ecco lo spot promozionale del ritorno di Bim Bum Bam!