Baby – Netflix: Trailer, trama e data di uscita della nuova serie italiana

di Elisa Baroni
baby netflix

Alcuni anni fa una storia a luci rosse sconvolse il quartiere Parioli di Roma, uno dei più benestanti. Baby, la nuova serie tutta italiana di Netflix, prende spunto da quella vicenda per una nuova serie teen drama. Netflix rilascerà i sei episodi, diretti da Andrea De Sica e Anna Negri, il prossimo 30 novembre. Ecco qualche dettaglio su trama e cast.

Nel cast della serie Netflix troviamo un mix di attrici e attori italiani appartenenti a generazioni diverse. Ci sono per esempio Benedetta Porcaroli (Tutto può succedere), Alice Pagani, Riccardo Mandolini e volti celebri del cinema e della televisioni di casa nostra come Isabella Ferrari, Claudia Pandolfi e Paolo Calabresi.

La serie esplora il mondo dei teenager italiani. La sceneggiature è opera della mente dei GRAMS, un nuovo collettivo di scrittori composto da cinque giovani autori: Antonio Le Fosse, Eleonora Trucchi, Marco Raspanti, Giacomo Mazzariol e Re Salvador.

Baby: il disagio esiste anche nel “migliore dei mondi possibili”

Netflix ha rilasciato anche una breve sinossi della serie: Baby è una coming-of-age story liberamente ispirata allo scandalo romano delle baby squillo. La serie segue le vite di un gruppo di adolescenti dei Parioli, mentre sfidano la società alla ricerca della loro identità e indipendenza sullo sfondo di amori proibiti, pressioni familiari e segreti condivisi. La musica sottofondo del trailer è Girls Just Wanna Have Fun e strappa un sorriso ironico.

La serie sottolinea il bisogno di amore e attenzioni sia degli adulti che dei ragazzi. Una storia di amore e incomprensioni, romantica ma anche dark. Nel trailer la voce fuori campo afferma: Se hai sedici anni e vivi nel quartiere più bello di Roma, sei fortunato. Il nostro è il migliore dei mondi possibili. Per quanto sia tutto così perfetto per sopravvivere abbiamo bisogno di una vita segreta.

Ecco il trailer di Baby diffuso da Netflix:

E voi guarderete Baby, la nuova serie Netflix di produzione italiana?

Articoli Correlati