GingerGeneration.it

Ashley Tisdale con Project Pink per la lotta contro il tumore al seno

scritto da Laura Boni

Sempre molto sensibile alle cause benefiche, Ashley Tisdale ha unito le forze con Puma per bellissimo nuovo progetto di sensibilizzazione. Si tratta di Project Pink, un’iniziativa che coinvolge diversi atleti e personaggi noti per sostenere la lotta contro il tumore al seno. A proposito Ashley ha detto a JustJared.com: “Sono felice di lavorare con Puma per Project Pink per questa stagione. Il tumore al seno è una causa molto vicina al mio cuore e adoro i progetti che portano un messaggio di mette in prima linea le giovani donne“.

In cosa consiste:

Per Project Pink, Ashley ha girato anche un video in cui spiega le motivazioni della sua adesione e come penserà di agire: “Porto il fiocco rosa per mia nonna, che recentemnte ha vinto la lotta contro il cancro al seno. Sono felice di raccontare che adesso il suo tumore è in fase di remissione, ma molte donne nel mondo stanno ancora lottando” racconta Ashley nella clip, “Io passo la mia vita al telefono, quindi ho deciso di usare twitter per sostenere Poject Pink. Incoraggerò i mie fan ad usare l’hashtag #projectpink , Puma donerà 1 euro al giorno per ogni tweet“.

Lotta contro il tumore al seno:

Il ruolo principale nella lotta contro il tumore al seno è ancora giocato dalla donna stessa che ha a disposizione un’arma fondamentale: la prevenzione. Vuol dire in primo luogo ridurre il rischio di ammalarsi. La maggior parte degli esperti ritiene infatti che oltre il 20% di tutti i tumori al seno potrebbero essere evitati  avendo cura ogni giorno del nostro stile di vita. Inoltre scoprire un tumore in fase iniziale rappresenta l’arma più efficace che le donne oggi hanno per sconfiggere la malattia. La diagnosi precoce consente infatti di individuare tumori di piccole dimensioni e con prognosi decisamente migliore. Per le ragazze giovani, la scelta migliore è l’auto-esame: eseguire comunque periodicamente un auto-palpazione consente a ciascuna donna di conoscere il proprio seno e di individuare gli eventuali cambiamenti che dovessero manifestarsi.

Cosa ne pensate del progetto portato avanti da Ashley?

Guarda il video messaggio per Project Pink: