GingerGeneration.it

Anime – i folli riassunti: Fatal Fury – La leggenda del lupo famelico

scritto da Marco Della Corte
Anime, i folli riassunti: Fatal Fury - La leggenda del lupo famelico

Benvenuti a questa nuova “rubrica” (se così può essere chiamata) che GingerGeneration.it presenta a voi lettori appassionati di anime e manga. Questo sarà il primo di una serie di riassunti che la nostra redazione vi proporrà se vorrete passare 5-10 minuti di sana allegria in compagnia dei vostri beniamini animati. Iniziamo questa nuova avventura in compagnia di Terry Bogard e degli altri street fighters di Fatal Fury – La leggenda del lupo famelico. Sicuramente, se siete amanti dei videogames e della casa SNK, conoscerete bene questa fortunatissima serie di picchiaduro giapponesi, da cui sono stati tratti ben tre OAV.

Anime: la leggenda del lupo famelico

L’anime si apre con Andy e Terry Bogard che assistono ad un’aggressione da parte di alcuni Men in black nei confronti del loro padre adottivo (probabilmente cugino di secondo grado di Tai Pai vedendo il look). I due, seguiti dall’anziano maestro Tung Fu Rue, cercano immediatamente di soccorrerlo. Peccato che le scale che li separano dal genitore siano chilometriche, tanto che il loro babbo si è già sbarazzato dei loschi tipacci, anche se alla fine viene ferito mortalmente dal suo rivale e compagno di allenamenti Geese (che in inglese significa “oche”) Howard.

Geese è contrariato dal fatto che il vecchio Tung non abbia scelto lui come suo erede. Quando, dopo circa 5 minuti, le scale sono finalmente terminate, Andy e Terry arrivano al cospetto del padre morto; visto il tempo trascorso, il corpo di questi sarà già in decomposizione…

Anime: il tempo passa e Terry cresce…

Tung Fu Rue decide di dare appuntamento ai due ragazzini tra 10 anni, in questo torno di tempo Terry ed Andy si alleneranno per diventare più forti. Alla fine della decade, il vecchietto deciderà chi potrà imparare da lui le sue tecniche. Per la cronaca… Tung è una via di mezzo tra il Genio delle tartarughe e il Maestro dei cinque picchi. Passano i suddetti anni, e ritroviamo un Terry oramai cresciuto che bighellona per una tipica metropoli americana.

Durante una simpatica scazzottata in un locale, fa la sconoscenza di Rocky J.. ehm… Joe Higashi, giapponese e campione di kick boxing. Proprio da Joe, Terry verrà a conoscenza di un torneo, il cui vincitore sarà dichiarato re dei combattenti. Peccato però che il nostro biondo eroe, fregandosene altamente della gloria, preferisce piuttosto provarci con una bella tipa, sfoggiando nei suoi confronti il fascino da bel tenebroso stile Marzio/Milord di Sailor Moon o Phoenix dei Cavalieri dello zodiaco…

Anime: inizia il torneo!

Mentre sta ancora digerendo il (più che giusto) due di picche preso poco prima, Terry viene attaccato da uno strano combattente vestito con un kimono bianco: egli altri non è che suo fratello Andy! I due vengono subito dopo raggiunti dal maestro Tung, il quale spiega ai due ragazzi che per avere qualche possibilità al torneo, dovranno imparare la tecnica del Senpuken, meglio conosciuto come Colpo dell’uragano. Come sappiamo, il vecchietto può insegnare tale tecnica solo ad uno dei due (per motivi del tutto oscuri…).

Intanto, Andy e Terry si iscrivono al torneo, organizzato proprio da Geese “oca al plurale” Howard. Il brav’uomo, molto sportivamente, fa recapitare a Terry dell’ottimo vino avvelenato, proprio dalla ragazza che aveva tempo prima dato picche al giovane, Lily, che all’ultimo momento si pente e decide di salvargli la vita. Terry perdona Lily i due si guardano negli occhi e poi… Ehm… Avete capito no?

Anime: R.I.P Lily

Terry ed Andy sapranno farsi valere al torneo, sconfiggendo praticamente tutti gli avversari. In seguito arriverà il momento in cui i due fratelli dovranno affrontarsi. “Oca al plurale” Howard cercherà allora di mettere fine alla vita di Terry tramite un cecchino, ma il colpo se lo prenderà il povero Joe. E poco ci manca che il giapponese faccia la fine del suo omonimo sfigato campione di boxe… Sempre molto sportivamente, Howard cerca di scappare, buttando intanto la povera Lily da una finestra, uccidendola.

Ovviamente, questo fa imbestialire non poco Terry. Subito dopo, assistiamo al valoroso ed epico ritorno di Tung Fu Rue, in sella ad una jeep, che porta in salvo i suoi due allievi, peccato che il vecchio venga colpito all’ultimo momento da uno scagnozzo di Geese e mandato al nosocomio più vicino.

Anime: R.I.P Tung Fu Rue

Nonostante sia con un piede nella fossa, Tung Fu Rue troverà la forza di insegnare a Terry la tecnica del Senpuken. Tale colpo funziona così: il guerriero deve assorbire l’aura della terra per poi scagliarla contro l’avversario. Insomma: alla fine tutti copiano da Dragon Ball è inutile… Tung mostra a Terry il colpo, esalando alla fine l’ultimo respiro. Ora, come successo a Barbabianca in One Piece ed a Benkei (se non sapete chi è leggetevi un pò di storia del Giappone!) il vecchietto muore in piedi.

Anime: l’oca è servita, buon appetito e andate in pace!

Nel frattempo, Andy e Terry si recano da Geese, rompendo prima qualche osso ai suoi dipendenti, per poi venire attaccati da Billy (non quello dei Power Rangers) un tizio armato di bastone, e Raiden,  il quale, vedendo il look e la costituzione fisica, è praticamente la fusione tra Rey Misterio e Big Show. Con qualche difficoltà, i nostri eroi si liberano dei due rompiscatole, incontrando alla fine Geese che con un solo colpo di ki sconfigge Andy. Terry si scaglia contro la doppia oca, ma anche lui avrà la peggio.

Il giovane sembra essere senza speranze dato che Geese pare essere a conoscenza di tutte le sue tecniche di combattimento. Tuttavia, ce n’è una che ancora ignora: la famosa Energia sfer… Ehm… Senpuken che noi invece ben conosciamo. Alla fine, Terry avrà la meglio così, in un sol colpo… Alla faccia delle migliori sceneggiature di film e serie TV con Steven Seagal, Bruce Lee e Chuck Norris. L’OAV si conclude con i buoni che vincono e si salutano, ma saranno destinati ad incontrarsi molto presto!

Ringraziamo il canale di MrMassy81 che abbiamo usato come fonte principale per questo irriverente riassunto di Fatal Fairy. Se volete vedere il video originale, cliccate qui sotto!