Amici 19: chi è Skioffi (biografia, curiosità Instagram e vero nome)

di Alberto Muraro

Fra gli studenti di Amici di Maria De Filippi abbiamo conosciuto Skioffi! Questo pomeriggio, 16 novembre, è andata in onda su Canale 5 la prima attesissima puntata di Amici 19! Anche quest’anno, il talent show di Maria de Filippi è tornato per regalarci tante, nuove emozioni! Proprio oggi il programma ha preso il via con una puntata registrata nel corso della quale abbiamo conosciuto la classe del talent al completo. Fra gli studenti ci sarà anche !

Sempre nella stessa occasione i telespettatori hanno avuto la possibilità di scoprire i nomi dei docenti di Amici 19. La prima è una new entry: stiamo parlando della speaker radiofonica Anna Pettinelli, per la prima volta insegnante di canto. Il secondo è il fascinoso coreografo e ballerino di fama internazionale Timor Steffens, amatissimo dal pubblico. La terza è una colonna portante della trasmissione: stiamo parlando della “terribile” maestra di danza classica Alessandra Celentano! Completano il cast anche Rudy Zerbi e Stash, riconfermati come insegnanti di canto.

Vi ricordiamo infine che il Daytime della trasmissione, in onda dal lunedì al venerdì, vedrà anche quest’anno la conduzione di Marcello Sacchetta e Lorella Boccia.

Ecco chi è Skioffi di Amici 19: tutte le curiosità

Skioffi non è entrato automaticamente nella scuola. Il giudizio su di lui è infatti stato sospeso. Scopriremo infatti soltanto fra 7 giorni se sarà lui o Gabriele Marcianò ad avere la possibilità di conquistarsi il banco.

Skioffi è un rapper il cui vero nome è Giorgio Iacobelli. Alle spalle, Skioffi ha già una lunga carriera come trapper e producer, oltre ad un discreto seguito sui social.

Ecco, a proposito, il profilo Instagram ufficiale di Skioffi.

View this post on Instagram

Ho parlato un po' di te…

A post shared by SKIOFFI (@skioffi) on

Alle sue spalle, Skioffi ha davvero un sacco di singoli. Il suo primo vero disco, intitolato Benjamin, è uscito nel 2019. Qui sotto potete ascoltare l’album.

L’entrata nella scuola dell’artista, purtroppo, è stata molto contestata. Sono infatti stati in molti a scagliarsi contro i testi troppo violenti e volgari di alcune sue vecchie canzoni, come Succhiamy o Psicopatico.

Articoli Correlati