Winx Fairy Dance: Flyers Aviano – Senior

di Laura Boni
Winx Fairy Dance: Flyers Aviano – Senior

Flyers Aviano 3

I ballerini della crew Flyers Aviano della scuola Polisportiva Eurosportvillage di Aviano (PN) si esibiranno nella categoria Senior durante la Finale di Winx Fairy Dance il 13 Giugno al parco divertimenti Rainbow Magicland di Valmontone a Roma.

Il Team Flyers nasce alla fine del 2010 ad Aviano (in Friuli Venezia Giulia) grazie alla Polisportiva dilettantistica Eurosport Village, una società in cui si insegnano e si praticano ginnastica artistica  e pattinaggio artistico. Sono cinque fratelli Arlette, Amina, Antilai, Akim e Annika di 19/18/17/16/10 anni e vivono ad Aviano in  Friuli Venezia Giulia. A capo della polisportiva vi è Annalisa Polese, insegnante di educazione fisica e tecnico delle due disciplineed oggi coach di Cheerleading di 4° livello.

Flyers Aviano 2

Il Cheerleading è entrato nella vita della società per via di due semplici lettere: la A e la D. «Mi ha molto incuriosito l’Acrobatico and Dance nel nome della Federazione Italiana Cheerleading – spiega la Prof.Polese -. Provenedo dalla  ginnastica artistica  e dal pattinaggio artistico eravamo interessati a qualcosa di nuovo, ed il «cheerleading ci ha dato la possibilità di collocare tutta una serie di nostri atleti giunti al termine delle carriere  sportivo-agonistiche.

Flyers Aviano

L’Eurosportvillage forma nel 2010 due team agonistici, le Flyers Aviano (formate da atlete dai 12 ai 15 anni compresi) e un team più giovane, i Jumpers (dai 9 ai 12 anni) e fa a il suo primo esordio nelle competizioni nazionali ed internazionali affiliandosi alla FICAD da poco costituitasi in Italia alla fine del 2010 in Friuli Venezia Giulia e in particolare ad Aviano. Le Flyers essendo per la maggior parte  ragazze provenienti dalla ginnastica artistica si candidano  come una delle realtà più importanti nel panorama nazionale italiano.

Guarda il video di presentazione delle Flyers Aviano:

Guarda la coreografia della crew e votala con le stelline per aiutarle a vincere il Premio GingerGeneration.it in collaborazione con Wiko:

[mr_rating_form]