X Factor 13: chi è Tomas Tai (biografia, curiosità, Instagram)

di Giovanna Codella
tomas tai

Fra i tantissimi concorrenti che abbiamo conosciuto ad X Factor 13 su Sky Uno c’è stato spazio anche per Tomas Tai, cantante italo-asiatico rappresentante della categoria degli Over. Il suo accesso agli Home Visit è stato garantito dalla giudice Mara Maionchi, che gli ha concesso di passare alla fase successiva.

Chi è Tomas Tai

tomas tai

Con voce e piano ha superato le audizioni ed è arrivato ai Bootcamp, dove è riuscito con A song for you a convincere una tostissima Mara Maionchi a concedergli la sedia per arrivare alle Home Visit.

Classe 1988, di Bresso in provincia di Milano, è di origini cinesi. Fin da piccolo rivela le sue attitudini musicali e all’età di 9 inizia a studiare pianoforte, a 14 anni debutta con i DUST e con loro calca palchi rinomati milanesi come quello del Magnolia, Le Scimmie e il Carroponte. A 19 anni inizia un percorso come cantante solista arrivando due volte alle finali di Area Sanremo, alla finalissima di Castrocaro in diretta su Rai 1 e nel 2016 vince il prestigioso premio dedicato a Mia Martini Premio Mimì Sarà, esperienza che lo porta inoltre ad esibirsi al Teatro Nuovo di San Babila, cantando con  ospiti di fama internazionale in occasione dello spettacolo Buon compleanno Mimì. Apre poi un concerto degli Stadio e vanta l’onore di essersi esibito a casa di Lucio Dalla in occasione di una festa commemorativa.

Nel 2005 si è diplomato all’istituto magistrale Erasmo Da Rotterdam di Sesto San Giovanni e poi alla Fondazione Milano Scuole Civiche, dove attualmente lavora (fonte Viagginews.it).

Molto attivo sui social il cantante mostra a tutti la propria passione pubblicando fotografie che lo ritraggono cantare, suonare ed esibirsi sul palco. Molti sono inoltre i video apprezzati su Youtube nei quali Tomas mostra tutte le proprie doti in campo musicale. Qui il suo profilo Instagram.

Tomas Tai canta “A Song For You” a X Factor 2019 – X Factor 2019 | Sky Uno

Rivedi il video ‘Tomas Tai canta “A Song For You” a X Factor 2019’ di X Factor 2019, edizione numero 13: l’evento televisivo musicale in onda su Sky Uno.

Articoli Correlati