GingerGeneration.it

Le fiabe di Beda il Bardo – Recensione alle fiabe di J.K. Rowling per i più piccoli

scritto da Beira Raven

A distanza di molti anni J.K. Rowling fa ancora parlare di sé grazie ai suoi approfondimenti e curiosità del mondo di Harry Potter. Dai grandi ai piccini, il maghetto ha conquistato milioni di lettori e ancora oggi, da Pottermore alle trasposizioni cinematografiche c’è ancora da perdere la testa.

1Ma J.K. Rowling ha voluto, in Le fiabe di Beda il Bardo dedicarsi interamente a chi ancora riesce a sognare attraverso la fiabe. Il libro, suddiviso in varie fiabe, è tradotto dalle antiche une da Hermione Granger e intervallato dal commento di Albus Silente, che, spiega l’autrice, ha raccolto le fiabe e dato una sua spiegazione ad esse.
Interessante e coinvolgente anche per un pubblico adulto, J.K. Rowling si dimostra ancora una volta capace di portare il lettore in un mondo lontano, lontano dalla realtà. Un mondo, descritto nelle fiabe, difficile ma che ha – non sempre – il suo lieto fine.
Si sa, queste storie portano con sé delle morali importanti, come quelle del mondo dei Babbani d’altronde, ma attraverso le parole accurate di Silente, riusciamo ancor di più a carpire il loro significato e il modo in cui sono mutate nel tempo.
Albus Silente, attraverso la penna di J.K. Rowling, si dimostra un critico attento e interessato a raccontare come le vicende si sono evolute nel tempo.
I disegni inoltre presenti all’interno di Le fiabe di Beda il Bardo, nati anch’essi da J.K. Rowling, coinvolgono ancora di più il lettore con i loro tratti essenziali ma significativi.
Se siete appassionati della serie di Harry Potter e amate alla follia l’autrice più amata di sempre, non potrete certo perdervi questa produzione, magica e meravigliosa.

TRAMA

Le Fiabe di Beda il Bardo sono una raccolta di storie scritte per giovani maghi e streghe.
Sono state popolari favole serali per secoli, perciò Il Pentolone Salterino e la Fonte della Buona Sorte sono altrettanto familiari a molti studenti di Hogwarts quanto Cenerentola e la Bella Addormentata nel Bosco lo sono ai bambini Babbani (non magici)… Siamo oggi lieti di pubblicare in questa sede i comhttp://storyemac.illibraio.dol.it/documenti/documenti.asp?az=e&step=3menti del Professor Silente, insieme a una nuova traduzione del testo di Beda a cura di Hermione Granger. Confidiamo che le intuizioni del Professor Silente, che includono osservazioni sulla storia della magia, ricordi personali e informazioni illuminanti sugli elementi chiave di ogni fiaba, faranno apprezzare a una nuova generazione di maghi e di Babbani Le Fiabe di Beda il Bardo. Chiunque abbia avuto la fortuna di conoscere il Professor Silente non può non credere che sarebbe stato felice di contribuire a questo progetto, dato che i diritti d’autore saranno donati al Children’s High Level Group, che opera per aiutare i bambini in disperato bisogno di essere ascoltati.