GingerGeneration.it

The Witcher – Blood Origin: Michelle Yeoh nel cast del prequel di Netflix

scritto da Elisa Baroni
the witcher

La seconda stagione di The Witcher è una delle novità più attese dell’anno su Netflix. Pochi giorni fa abbiamo scoperto qualche dettaglio sul prequel Blood Origin che avrà la forma di un live action. Ecco qualche informazione in più


Netflix ha annunciato la partecipazione di Michelle Yeoh nel ruolo di Scían in The Witcher: Blood Origin. Scían è l’ultima della sua tribù nomade elfica, nessuno può competere con la sua abilità con la spada e nessuno prova così tanto dolore quanto lei. Quando decide di recuperare una spada sacra, sottratta alla sua decaduta tribù con mezzi nefasti, si lancia in una ricerca mortale che cambierà le sorti del continente.

Insieme a Michelle Yeoh, nel cast ci sarà Laurence O’Fuarain. Lui avrà il ruolo di Fjall: nato in un clan di guerrieri che hanno giurato di proteggere un Re, Fjall porta una profonda cicatrice dentro di sé: una persona amata è morta per salvarlo. Una cicatrice che non gli permetterà di fare pace con se stesso e con il mondo che lo circonda. Nella sua ricerca di redenzione, Fjall si ritroverà a combattere al fianco degli alleati più improbabili mentre intraprende un percorso di vendetta in un continente in subbuglio.

The Witcher, Blood Origin avrà luogo in un mondo elfico 1200 anni prima del mondo racconterà una storia in un tempo remoto. Ci sarà infatti al centro la creazione del primo prototipo di Witcher e gli eventi che portano alla fondamentale “congiunzione delle sfere”, quando i mondi di mostri, uomini ed elfi si sono fusi.

Declan de Barra è lo showrunner e, insieme a Lauren Schmidt Hissrich, produttore esecutivo. Andrzej Sapkowski è consulente creativo della serie. Jason Brown, Sean Daniel (Hivemind), Tomek Baginski e Jarek Sawko (Platige Films) sono tutti produttori esecutivi.

Ecco il trailer di The Witcher 2:

E voi, avete seguito The Witcher su Netflix?