GingerGeneration.it

Sanremo 2021: Willie Peyote canta Mai dire Mai (La Locura)

scritto da Alberto Muraro
Willie Peyote Sanremo 2021

Mai dire mai (La locura) dI Willie Peyote a di Sanremo 2021: ecco la prima vera anticipazione della canzone in gara alla prossima edizione della kermesse!

Quest’oggi TV Sorrisi e Canzoni ha pubblicato in anteprima il tradizionale numero dedicato al Festival di Sanremo, con tutti i testi delle canzoni e le curiosità sui pezzi. Nel numero è come sempre presente anche la classica foto di gruppo dei partecipanti alla kermesse, che per questa edizione del Festival saranno ben 26.

Clicca qui per abbonarti a Disney Plus!

Testo Mai dire mai

Fra i BIG troveremo anche Willie Peyote, in gara con il brano Mai dire mai (La Locura)

Clicca qui per scoprire il significato della canzone!

Qui sotto trovate il video del pezzo in gara al Festival di Sanremo 2021!

Clicca qui per attivare la prova gratis di Amazon Music Unlimited e ascoltare le canzoni di Sanremo 2021!

Willie Peyote, prima di tutto, ha parlato in questi termini della sua canzone:

Il pezzo parla di come ci siamo ormai abituati a mettere al primo posto il mero intrattenimento, in tutti i campi, dall’arte e alla cultura, passando per lo sport e arrivando anche alla politica.

Avere un personaggio che funziona è più importante che avere talento, avere il consenso è più importante che avere un programma, far parlare di sé è più importante che avere qualcosa da dire.

Anche in pandemia “the show must go on” quindi si gioca lo stesso anche con gli stadi vuoti, teatri chiusi e concerti annullati ma con gli streaming e i talent show la giostra sembra continuare a girare”.

Ad aprire la mia canzone una citazione tratta dalla serie BORIS che tutti conoscono come il monologo della Locura: “questa è l’Italia del futuro: un paese di musichette mentre fuori c’è la morte.