Stasera in tv: Pretty Woman con Julia Roberts e Richard Gere

di Federica Marcucci

“Pretty woman, walkin’ down the street/Pretty woman the kind I like to meet”, cantava Roy Orbison nella canzone omonima che dà anche il titolo al mitico film che ha consacrato il sorriso della meravigliosa Julia Roberts e del suo partner sullo schermo, Richard Gere. Stiamo parlando ovviamente di una delle commedie più amate di sempre, Pretty Woman, diretto dal regista Garry Marshall scomparso recentemente.

Non avete mai visto il film oppure avete voglia di rivederlo per l’ennesima volta ripetendo tutte le battute? Per la gioia di tutti i romantici il film andrà in onda oggi in prima serata su RAI 1 alle ore 21.25.

Campione d’incassi nel 1990, al successo del film hanno contribuito anche i numerosi passaggi televisivi che hanno sempre decretato Pretty Woman un vero e proprio evergreen hollywoodiano citato più volte anche in altri film, tra cui Shrek.

Curiosità:

Julia Roberts e Richard Gere sono tornati insieme sul grande schermo con il film Se scappi ti sposo.

La frase:

Edward: “Che cosa vuoi Vivian?”
Vivian: “Voglio la favola…”

La trama:

Los Angeles, Vivian è una bella e disincantata prostituta ed Edward un rampante avvocato in città per questioni di affari. I due si incontrano e lui decide di fare di Vivian la sua accompagnatrice durante tutta la sua permanenza a Beverly Hills… a patto che lei diventi un po’ più raffinata e che decida di vestirsi in modo meno eccentrico. Niente di più facile se ci si mette di mezzo anche la scintilla, così, sul più bello Vivian si renderà conto di non essere proprio tagliata per la vita che aveva scelto ed Edward capirà che l’amore può capitare a chiunque. Persino a lui.

Guarda il trailer di Pretty Woman con Julia Roberts e Richard Gere:

Pretty Woman - Trailer

Pensate di guardare stasera Pretty Woman su RAI 1? L’avete già visto altre volte?