GingerGeneration.it

Sex Education 3 – Netflix: Recensione (no spoiler) dei primi due episodi

scritto da Elisa Baroni
sex education

Da oggi, venerdì 17 settembre, è disponibile su Netflix la terza stagione della serie Sex Education (guarda le prime immagini qui). Il pubblico avrà quindi la possibilità di continuare a seguire le vite degli studenti del liceo Moordale e dei loro amici e parenti. Scopri la nostra recensione (no spoiler) dei primi due episodi

La terza stagione di Sex Education conta otto episodi in totale e capiamo fin dal primo episodio che le cose al liceo Moordale cambieranno presto. La nuova preside infatti vuole risollevare il nome della scuola e cercare di riportare l’attenzione sui meriti accademici degli studenti piuttosto che sulla loro vita sessuale. Maeeve (Emma Mackey) e Otis sono quasi due estranei anche se sicuramente abbiamo l’impressione che cercheranno di ricucire la loro amicizia. 

Nei primi due episodi abbiamo apprezzato molto la colonna sonora e la scelta dei costumi particolari ma quasi mai fuori luogo. Il ritmo invece ci è sembrato un po’ lento e a tratti ripetitivo con pochi momenti di tensione, di sorpresa o di dramma. Insomma un inizio non brillante ma che non ci sentiamo di bocciare dato che comunque siamo curiosi di capire come andranno avanti le cosi. Tra i personaggi che meritano attenzione sicuramente Adam che sta prendendo sempre più coscienza della sua omosessualità. 

Come spesso accade anche Sex education che ha vissuto una prima stagione di grande successo fatica a mantenersi sullo stesso livello nelle stagioni successive. Tuttavia, abbiamo un buon cast, tematiche interessanti e il giusto mix di dramma e ironia perciò ci sentiamo di dare una possibilità anche a questi nuovi episodi. 

Se vi piacciono le serie teen vi consigliamo anche Panic su Amazon Prime Video

E voi, avete già iniziato la terza stagione di Sex Education su Netflix?