Sanremo 2021: Irama spiega il significato del testo di La genesi del tuo colore

di Giovanna Codella
significato la genesi del tuo colore

Significato testo La genesi del tuo colore di Irama: di che cosa parla la sua canzone in gara al Festival di Sanremo 2021? Qual è il significato del testo della canzone Voce, il brano che a marzo il rapper presenterà sul palco dell’Ariston?

Significato testo Amare

A rivelarcelo è l’artista stesso, in un’intervista esclusiva concessa sul sito di RaiPlay. Qui sotto potete recuperare il video dell’intervista a Irama in cui parla del pezzo sanremese, la cui musica è stata scritta insieme a Dardust (Dario Faini) e a Giulio Nenna.

Significato testo La genesi del tuo colore di Irama: l’artista parla del brano

La canzone in poche parole mi piace definirla un inno alla vita. Le sonorità della canzone sono molto colorate. Ci sono tante sfumature, tanti mondi che mi appartengono e anche tanti mondi che, devo dire, ho esplorato con questa canzone. Affronterò questo Festival di Sanremo con una grande energia, la parola d’ordine sarà rinascita. Sono contento che si combini con la parola Genesi, che appunto è racchiusa nella mia canzone. La rinascita è una cosa meravigliosa, mi mancano tante cose nel mondo, possiamo definirlo, nel mondo di prima… vedere le persone a cui vuoi bene, passare anche una serena serata diciamo in giro… però sono convinto che tornerà presto e passerà.

L’appuntamento con Irama al Festival di Sanremo 2021, vi ricordiamo, è fissato dal prossimo 2 al 6 marzo 2021, come sempre in prima serata su Rai Uno.

Insieme a lui vedremo esibirsi un totale di 25 artisti (più le 8 nuove proposte) un vero e proprio record per la kermesse, che quest’anno causa Covid dovrà per forza di cose reinventarsi. Cosa ne pensate del significato del testo di La genesi del tuo colore?

Articoli Correlati