Fabio Rovazzi: il significato del testo di Faccio quello che voglio

di Alberto Muraro

GingerGeneration.it ha avuto la fortuna di incontrare Fabio Rovazzi in occasione dell’uscita del suo nuovo singolo Faccio quello che voglio. Il singolo, in collaborazione con Emma Marrone, Nek e Albano, è una bomba EDM che ci farà ballare per tutta l’estate.

Guarda qui l’intervista eslcusiva di GingerGeneration.it a Fabio Rovazzi!

Rovazzi ha raccontato così il significato di Faccio quello che voglio, una canzone che ha molte più sfumature di quello che ci potremmo aspettare da un pezzo apparentemente “leggero”:

Una storia che diverte attraverso la leggerezza. Il video vanta tanti personaggi e un testo apparentemente scanzonato, ma che induce a pensare a temi importanti legati strettamente all’attualità del nostro Paese.

 

L’illegalità praticata impunemente dai furbetti con l’obiettivo di fottere il prossimo – modello che in Italia non solo sembra ammissibile ma addirittura affasciante – “attirati dal male/ l’onestà non ha budget/ tutto ciò che è vietato ci piace” e la ricerca spasmodica della notorietà a tutti i costi, il voler essere famosi anche senza nessun merito o capacità “facciamo dei modelli sbagliati la normalità/ quindici minuti di celebrità/ con questa voce qua…”.

 

Si avvera così la profezia del re della pop art Andy Warhol (In futuro ciascuno avrà 15 minuti di fama. Qusta previsione con il web e i social si è concretizzata tanto da essere diventata uno dei paradigmi della società 2.0, dove chiunque può sentirsi al centro della scena creando una propria nicchia di follower. In questo nuovo mondo il senso della parola talento è radicalmente cambiato, stravolto.

La nuova canzone di Fabio Rovazzi rappresenta soltanto un nuovo, emozionante capitolo della carriera dell’artista. Rovazzi, come lascia intuire a fine dell’incredibile video ufficiale della canzone, ha molto altro in serbo per noi. Il cantante ha infatti intenzione di sfondare a breve nel mondo del cinema, senza però abbandonare in alcun modo la musica.

 

Che cosa ne pensate di Faccio quello che voglio di Fabio Rovazzi?

Articoli Correlati