GingerGeneration.it

Rossetto, come scegliere la tonalità più adatta!

scritto da admin
Rossetto

Come scegliere il rossetto più adatto alla propria pelle? Il make up è un tocco in più per ogni look, ma come si sceglie attentamente l’outfit, occorre scegliere in modo mirato anche il trucco! Il rossetto in particolare è uno degli elementi più in vista dell’intero viso. Tantissime ormai le tonalità e i colori commercio. Qual è il più adatto alla nostra pelle?

Innanzitutto occorre chiarire che le molteplici tinte possono adattarsi ai diversi outfit. Con un look aggressivo possiamo scegliere un rossetto rosso acceso. Con abiti color pastello meglio optare per rosa e tinte chiare. Le più attente avranno però notato che lo stesso rossetto applicato su visi simili può avere risultati diversi. Vi spieghiamo il motivo.

Come affermato da un esperto della Hourglass Cosmetics, la pelle ha una varierà di sfumature nascoste che influenzano il tipo di trucco che più ci si addice. Le sfumature della pelle possono essere con toni caldi, freddi o neutri. Una volta stabilita la sfumatura della pelle, potrete scegliere il rossetto più adatto a voi!

Sfumature calde. La pelle con sfumature calde e dorate è perfetta per rossetti con base marrone, rossi aranciati o nude tendenti al giallo. Per chi vuole un rossetto classico, si consiglia il rosso corallo!

Una foto pubblicata da Beyoncé (@beyonce) in data:

Sfumature fredde. Per chi ha una carnagione più fredda, via libera a rosso magenta, carminio e non solo. Gli esperti di make up consigliano di osare anche con un mix di colori che unisca il rosso al vinaccia.

Una foto pubblicata da xoxo (@emmastone) in data:

Sfumature neutre. Per le più fortunate è invece possibile pescare dalle diverse tonalità di lipstick. La pelle con sfumature neutre permette infatti di osare sia con colori dorati che con colori più freddi.

Pronti a scegliere il rossetto più adatto a voi?