GingerGeneration.it

La Compagnia del Cigno: il riassunto della terza puntata

scritto da Giovanna Codella
La compagnia del cigno 2

Stasera su Rai1, va in onda alle 21:25 la terza puntata della fiction La Compagnia del Cigno, scritta da Ivan Crotoneo. Anche in questo appuntamento sono due gli episodi  che raccontano la nuova vita di sette giovani musicisti, allievi del Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, fatta di conflitti interiori e di importanti cambiamenti.

Nel primo episodio intitolato “L’orgoglio di Sara”, dopo essere stata cacciata dall’orchestra, Barbara decide di lasciare il liceo classico per frequentare il liceo del conservatorio con i suoi amici. La ragazza convince anche il professor Marioni a riammetterla nell’orchestra. Matteo, che comincia a dimostrare il suo interesse per Barbara, durante una cena organizzata a casa dello zio si rende conto che per lei è solo un amico. Dopo tante insistenze, Sara, riesce a entrare nell’orchestra del conservatorio, ma non senza la riluttanza di alcuni elementi. Luca, non riuscendo a darsi pace, decide di seguire Marco, il responsabile della morte di sua figlia, ma riuscendo soltanto a logorarsi e a farsi del male. I genitori di Robbo sono sempre più distanti e prossimi alla separazione. Rosario incontra sua madre che vorrebbe portarlo con sé a Firenze, per vivere in quella che vorrebbe che fosse la loro nuova casa.

Nell’ episodio dal titolo “Un’altra possibilità”, Luca, dopo un incidente stradale in cui ha cercato di togliersi al vita si rimette in contatto con Irene che però intuisce che l’incidente non sia stato affatto involontario. Intanto, al conservatorio Marioni tenta di tornare ad insegnare e aiuta Sara a superare le sue difficoltà nell’orchestra. Ma il senso d’inferiorità è così forte chela ragazza vorrebbe abbandonare tutto. A farla desistere è proprio Morioni che organizza un concerto in cui non soltanto lei non può vederlo, ma anche tutti gli altri: tutti gli elementi dell’orchestra suonano al buio e senza riferimenti. Matteo è sempre più geloso del rapporto tra Domenico e Barbara, perché i loro sentimenti stanno venendo alla luce, mentre  Luca prova a riavvicinarsi a Irene. Rosario si trova di fronte a una scelta: quella di seguire sua madre o di rimanere a Milano con i suoi genitori affidatari. Lo zio di Matteo scopre da Sofia che il ragazzo sta nascondendo a tutti la verità riguardo sua madre.

Avete visto anche voi la terza puntata della fiction La Compagnia del Cigno?