GingerGeneration.it

La Bella e la Bestia: il divertente honest trailer del film d’animazione

scritto da Federica Marcucci

Siete pronti per andare a vedere La Bella e la Bestia? L’attesissimo film, remake in live action del lungometraggio d’animazione del 1991, arriverà nelle sale cinematografiche italiane proprio domani. Ma prima di goderci questa nuova rivisitazione perché non dare di nuovo un’occhiata al film originale, quello che ha fatto battere il cuore di tanti fan Disney?

Ci hanno pensato i ragazzi del canale YouTube Screen Junkies, facendo un video dedicato a La Bella e La Bestia per l’ormai famosa serie Honest Trailers. Vi siete mai resi conti delle tante, piccole inesattezze presenti del cartone animato? Mettetele tutte insieme e avrete una serie di divertenti spunti per ricordare che sì, La Bella e la Bestia è probabilmente uno dei film d’animazione più belli di sempre, ma con diverse mancanze nella sceneggiatura e luoghi comuni.

“Un villaggio francese in cui tutti parlano con accento americano, dove vive Belle figlia dell’inventore locale di una macchina killer. La ragazza sogna l’avventura, perciò si fa rapire da una Bestia, un principe che non fa molto bene visto che è scomparso da dieci anni e nessuno pare ricordarsene,” dice il trailer. E dopotutto, chi di noi non l’aveva mai pensato?

LA BELLA E LA BESTIA: TUTTI I TESTI E LE CANZONI

“Nonostante tutto sboccia l’amore tra lei e il principe… nessuno ci dice mai il suo nome! Mentre i bambini imparano che sì, quello conta è quello che uno ha dentro… poi c’è un castello con una grande biblioteca, servitori magici!”, ci viene fatto notare. E come non dargli ragione?

Il trailer onesto prosegue mettendo in luce una serie di buffe particolarità che caratterizzano il film senza ovviamente metterlo in ridicolo: i migliori fan, in fin dei conti sono quelli che sanno fare un po’ di autoironia!

Nel film di Bill Condon alcuni di questi divertenti “difetti” non ci saranno più: l’obiettivo del live action non era infatti soltanto quello di rileggere la storia per un nuovo pubblico, ma anche di andare a riempire vuoti di sceneggiatura lasciati dal primo film. Un film che secondo noi è comunque perfetto così! Non ci resta che aspettare domani per iniziare a fare il confronto…

Guarda l’honest trailer de La Bella e la Bestia:

Domani andrete a vedere La Bella e la Bestia?