GingerGeneration.it

Ginnaste – Vite Parallele: riassunto della puntata di venerdì 11/11

scritto da Francesca Parravicini

Eccoci all’appuntamento venerdino con Ginnaste – Vite Parallele, la serie targata MTV che vi porta dentro nel mondo della ginnastica artistica: in questa puntata separazioni e fatica.

Ginnaste 11/11

La giornata inizia all’insegna degli allenamenti: ma la distrazione serpeggia e concentrarsi non è facile. Paolo, l’allenatore, sprona le ginnaste ad essere serie: ma a 16 anni è difficile pensare in maniera così responsabile. Sara non è del suo solito umore, il ginocchio le fa male, mentre Alessia non sa se lasciare la squadra o meno. Tornata a Milano dopo un periodo a casa fa una brutta scoperta: nella camera che ha condiviso con Giulia non c’è più niente. Alessia non lo sa, ma la compagna è tornata in Toscana per la riabilitazione al braccio. Ora è più difficile riprendere gli allenamenti, nonostante gli abbracci delle compagne e degli allenatori.

Giulia torna alla sua vecchia palestra a Siena, dove rincontra vecchie facce e nuove promesse e diventa un modelle per le altre ginnaste. Sara fa una brutta scoperta all’ospedale: dovrà sottoporsi ad un intervento, seppur piccolo, al ginocchio, proprio quello che voleva evitare. I Mondiali sono alle porte e dopo l’estate verranno scelte le ragazze che concorreranno a Tokyo, per questo si ritireranno a San Benedetto del Tronto. Rimangono a Milano Alessia, perché indecisa e Sara, in riabilitazione.

Alessia e Carlotta si sono molto avvicinate e allontanarsi anche solo per un mese è dura. E’ l’ultima sera insieme prima del ritiro e la malinconia è nell’aria. Ma bisogna prepararsi. Carlotta, dopo aver riempito una dozzina di valigie si mette in tiro per “l’ultima cena”. Abiti eleganti, foto e pizza, per un attimo la tristezza sembra sparire.
San Benedetto del Tronto: mare e sole. Ma le ragazze devono allenarsi, non hanno tempo per divertirsi.
A Porto San Giorgio i ragazzi pensano alle pene d’amore di Nicola, più che agli esercizi…sono ancora giovani per partecipare ai mondiali. Per le ragazze è diverso, tra poco ci saranno i test per i mondiali, la fatica si fa sentire e gli allenatori diventano molto esigenti. Betta ha recuperato l’infortunio ma lo stress emotivo è fortissimo.
Sara, a Milano con la madre, si prepara per l’intervento, anche se ha paura per l’intervento, va tutto bene.

Guarda la gallery di Ginnaste – Vite Parallele!

[nggallery id=175]