GingerGeneration.it

Ginnaste – Vite Parallele: il riassunto delle prime puntate

scritto da Francesca Parravicini

Dopo avervi presentato il nuovo reality MTV, Ginnaste – Vite Parallele, dedicato alla vita di sei giovani atlete della nazionale italiana ginnaste, eccovi un sunto delle puntate andate in onda lunedì, per un salto nel mondo di sacrifici e gioie della ginnastica artistica.

In corsa verso Berlino

Le ragazze si preparano per i mondiali di Tokyo: la pressione è tanta ed è molto difficile concentrarsi sullo studio, soprattutto quando non si hanno compagni con cui ridere e scherzare. Betta e Carlotta sono impegnate negli allenamenti in vista degli Europei dei Berlino: un’importante trampolino di lancio per i mondiali. Ma Betta è nervosa e non riesce ad allenarsi come si deve. Le piccole ginnaste vengono da tutta Italia e risiedono in un residence, lontane dalle loro famiglie: l’amicizia che le unisce è molto forte e le aiuta a superare i momenti di noia e solitudine.

Arrivata a Berlino Carlotta sente la pressione della competizione, perché avrà a che fare con ragazze esperte e piene di talento, come la russa Aliya Mustafina. In gara si ritrova a fronteggiare la campionessa Vanessa Ferrari, che però fa un errore durante la sua performance; Carlotta d’altra parte è impeccabile e supera, di poco, l’avversaria. Betta invece cade, fallendo un salto provato tante volte.

Nella seconda puntata torniamo a Milano per seguire le ragazze rimaste nei compiti scolastici, insieme ai compagni della squadra maschile e nei momenti di relax.  A Berlino Carlotta è concentratissima sulla finale, da quale Betta è stata purtroppo esclusa. Con la sua bravura riesce nuovamente a superare Vanessa e nonostante la paura, riesce a cavarsela. La Mustafina si infortuna durante un esercizio: anche le migliori possono sbagliare. Questo spinge le ragazze a Milano ad allenarsi ancora di più, anche se la paura di farsi male è sempre dietro l’angolo.

Betta e Carlotta ce la mettono tutta: premio dei loro sforzi, un bronzo e un argento alla trave.

Guarda la gallery di Ginnaste – Vite Parallele!

[nggallery id=175]