GingerGeneration.it

Dragon Ball Super: il punto della situazione dopo il fatidico episodio 57

scritto da Marco Della Corte
Dragon Ball Super: il punto della situazione dopo il fatidico episodio 57

Rieccoci insieme per nuovamente discutere di Dragon Ball Super, la nostra serie anime preferita. Povero Goku! Non riesce mai a trovare un attimo di pace! Dopo il torneo dei due universi, ecco profilarsi non uno, bensì due villain che daranno filo da torcere ai guerrieri Z. Riusciranno i nostri eroi, che da sempre lottano per proteggere i sorrisi delle persone, a salvare il mondo anche questa volta? Black Goku e Zamasu, due loschi figuri così diversi, eppure così simili per aura ed obiettivi.

Dragon Ball Super: Goku, Vegeta e Trunks sconfitti

Sicuramente, l’episodio 57 di Dragon Ball Super ci ha impressionati un pò tutti. Goku, che inizialmente aveva sconfitto senza troppe difficoltà Zamasu in un incontro “amichevole”, ecco che stavolta lui e i suoi amici non hanno potuto nulla contro il malvagio Kaiohshin ed il suo compare Black. I due villain hanno messo al tappeto i nostri eroi non senza prima torturarli fisicamente e psicologicamente. Se non fosse stato per l’intervento provvidenziale di Mai e Yajirobei, probabilmente i tre super saiyan non sarebbero sopravvissuti. Tuttavia, i prossimi episodi del Super ci lasceranno senza fiato, con la speranza di conoscere qualcosa di più sul conto di Black.

Dragon Ball Super: i pregi dell’anime

Se nel precedente articolo avevamo fatto notare alcune incongruenze riguardanti l’anime di Dragon Ball Super, stavolta cercheremo di evidenziare i pregi di tale serie TV. Parliamo prima delle divinità. Finalmente, in questo anime, è stato ben delineato il “pantehon” del Dragon World. Adesso abbiamo un quadro più chiaro della gerarchia divina con a capo il buffissimo Zeno. Anche Zamasu è una vera sorpresa. Egli, nonostante sia un dio della creazione, ha un animo malvagio, probabilmente il suo cuore di pietra è ancor più duro di quello degli dei della distruzione.

La forza del Kaiohshin potrebbe essere addirittura superiore a quella di Black Goku e, secondo alcune voci di corridoio, lo stesso Zamasu avrebbe creato il Super Saiyan Rosè. Inoltre, non dimentichiamoci che la serie TV è iniziata col botto, con l’avvento di personaggi carismatici quali Whis e Bills. I due li abbiamo conosciuti come nemici, ma alla fine sono divenuti delle simpatiche macchiette. Pur nascondendolo, sembra che il dio della distruzione nutra simpatia per i terrestri, soprattutto per la cucina di tale pianeta. Non dimentichiamo poi il ritorno di un gran bel personaggio come Freezer, forse un pò troppo “pompato” rispetto all’ultima volta che lo abbiamo visto, ma come villain si è dimostrato essere di nuovo vincente.

Dragon Ball Super:  Zamasu vuole le super sfere del drago

Black e Zamasu hanno un obiettivo in comune: purificare l’universo dalla razza umana. Vegeta al momento non è in grado di lottare, salvo essere guarito da un senzu di Karin. Zamasu, tramite il suo maestro Gowasu, è intanto venuto a conoscenza delle super sfere del drago, in grado di esaudire qualsiasi desiderio. Il perfido Kaiohshin sembra intenzionato ad impossessarsene per i suoi piani perversi. Dalle anticipazioni dell’episodio 58, veniamo a sapere che Zamasu farà visita a Goku, che cosa vorrà dal nostro eroe? E se da questo nuovo incontro tra i due nel presente venissero gettati i semi per la nascita di Black nel futuro? Lo sapremo solo andando avanti con la serie.

Voi cosa ne pensate? Zamasu è davvero malvagio come vuole sembrare? E cosa potrebbe chiedere al dio drago?