Dimagrire naturalmente con i fiori di Bach

di admin
dimagrire-naturalmente-fiori-bach

Dimagrire naturalmente si può: l’omeopatia spesso può rivelarsi benefica per contrastare qualche problema di salute. Certo, non si parla di miracoli alternativi alla medicina tradizionale ma, piuttosto, di una cura dolce e meno aggressiva per il corpo che può aiutare in innumerevoli situazioni. Grazie ai metodi delicati ma efficaci dell’omeopatia si possono raggiungere ottimi risultati come calmare lo stress, alleviare dolori e dimagrire naturalmente. Attenzione, però: in questi rimedi bisogna crederci altrimenti è tutto vano. Approcciando alla naturopatia con scetticismo avanza la possibilità di non ottenere risultati. Insomma, si tratta di una vera e propria filosofia di vita green che bisogna abbracciare appieno e con pazienza in quanto i risultati arrivano gradatamente fino a divenire stabili nel tempo.

Come è possibile dimagrire naturalmente con i fiori di Bach? Prima di tutto bisogna capire che questi metodi sono dei coadiuvanti della dieta (qui quella di Beyoncè, ndr) per coloro che non riescono a conseguire risultati e, quindi, tendono a scoraggiarsi in fretta. Proprio per questo motivo, i fiori di Bach sono ‘personalizzati’ in quanto in ognuno di noi sono racchiuse diverse componenti emotive. Qualche esempio? Agrimony e Scleranthus sono ideali per coloro che faticano ad arrivare a fine percorso mentre Willow è il fiore ideale per coloro che mancano di motivazione e stanno continuamente a lamentarsi della propria situazione piuttosto che agire. In tutto questo quadro rientra l’attività fisica: meglio poca che niente (scopri qui i benefici della corsa, ndr).

In che dosi vanno assunte queste sostanze? Dato che i rimedi omeopatici sono cure a sé, non c’è bisogno di preoccuparsi se assumerli in determinati orari del giorno. Basta assumerne 3 – 4 gocce alla volta per quattro volte al dì in ore ben distanziate tra loro (ad ogni modo, prima di cominciare una cura è meglio consultare il proprio naturopata, ndr).

Vi va di provare i fiori di Bach per prepararvi alla prova costume?