"Dieci cose che odio di te" diventa una serie tv

di admin

Nel 1999 approdava al cinema Dieci cose che odio di te, la versione cinematografica in chiave giovanile della commedia di William Shakespeare La bisbetica domatica e diede immediata popolarità all’allora quasi sconosciuto Heath Ledger grazie al ruolo di Patrick Verona, a fianco di Julia Stiles. A distanza di dieci anni, il network ABC ha deciso di realizzarne un adattamento televisivo per il loro canale ‘Family’.

La storia è sostanzialmente la stessa: Kat Stratford (Lindsey Shaw, già protagonista della serie Aliens) è una ragazza seria, studiosa e che si interessa ad argomenti etici e morali, odiando il clima del liceo incentrato sulla popolarità e sulle relazioni. Sua sorella Bianca (Meaghan Jette Martin, che ha recitato in Camp Rock nel ruolo di Tess Tyler) ha, invece, l’obbiettivo opposto: entrare nella squadra delle cheerleaders e diventare una delle ragazze più amate della scuola. Le due realtà e i due stili di vita si scontrano nel momento in cui le due sorelle si trasferiscono in Ohio  con la famiglia e devono trovare una propria dimensione nel nuovo liceo. Ad interpretare il ruolo di Patrick Verona il ventitreenne Ethan Peck che, purtroppo, non possiede la stessa dose di talento e fascino che aveva Ledger nel film, mentre la capo cheerleader Chastity Church ha il volto di Dana Davis, una veterana del piccolo schermo nonostante i suoi venticinque anni: nel suo curriculum Heroes, Veronica Mars, CSI, Pushing Daisies, O.C. , Una mamma per amica, Cold case

Prossimamente anche in Italia
10 things I hate about you, questo il titolo originale della serie tv, sfrutta tutti gli stereotipi sui giovani e sulla scuola americana ma sa gestire bene gli elementi tipici dei serial ambientati nelle "high school" unendoci una buona dose di umorismo che regala più di una risata senza troppa difficoltà.
Dopo l’arrivo senza successo, causa forse di una cattiva programmazione su Rai2, della serie tv 90210, il nuovo prodotto targato ABC Family si preannuncia come una delle serie che i network italiani si contenderanno per la programmazione pomeridiana della prossima stagione.

Guarda qui sotto la presentazione della prima stagione di 10 things I hate about you e dicci cosa ne pensi lasciando un commento qui sotto.

 

Articoli Correlati