GingerGeneration.it

X Factor USA: Demi Lovato commossa da Jillian Jensen

scritto da Alice Ziveri

Non esiste provino di X Factor senza storia commovente.
Anche questa nuova edizione della versione USA ha iniziato a fare versare qualche lacrima.
Durante le audizioni di Providence, infatti, è salita sul palco una giovane ragazza dall’aria spavalda, con i suoi pantaloni leopardati, i tacchi altissimi e un consistente gruppo di amici e parenti nel backstage.
“Ho 19 anni” esordisce la concorrente, Jillian Jensen.
“Anch’io!” scherza Demi Lovato, dal tavolo dei giudici.
“Abbiamo un mese di differenza, io sono di Settembre…” continua la ragazza sul palco
“Ed io di Agosto. Come fai a saperlo?”
“Beh, perchè sono una specie di fan” confessa Jillian, arrossendo un po’. “Giuro che è una coincidenza, ma si dà il caso che io abbia fatto un tatuaggio… e si dà il caso che dica proprio ‘Stay Strong!'”
Proprio come quello che Demi ha sui polsi.
“Dai, che cosa buffa!” ride lei.
“Già, e sono sicura che l’abbiamo per motivi simili..” risponde, senza pensarci, Jillian “Anch’io ho subito un bel po’ di bullismo, a scuola”.
A questo punto l’atmosfera cambia.
I volti si fanno seri, quello di Demi Lovato è come di pietra. Jillian cerca di mantenere il sorriso e scacciare via le lacrime, ma ormai il sasso è stato lanciato.

In una clip girata nella sala d’attesa, la ragazza racconta della sua brutta esperienza durante gli anni di scuola: compagni che si prendevano gioco di lei, della sua fortissima passione per la musica, che cercavano di demoralizzarla dicendo che non ce l’avrebbe mai fatta e che cantavano le sue canzoni deridendola.
“Era ingiusto”, singhiozza Jillian.

Il fatto di essere riuscita a passare le selezioni del celebra talent show e trovarsi, adesso, di fronte ai quattro giudici, è già una grande rivincita.
La cantante di Skyscraper la incoraggia: “Adesso quei bulli che ci hanno fatto del male sono a casa a guardarci in TV, e noi siamo entrambe qui!”
Jillian canta Who You Are di Jessie J, un brano che rispecchia pienamente i suoi sentimenti: la voce è graffiata e, verso la fine dell’esibizione, si spezza in un pianto. Ma lei va avanti, mentre i giudici la guardano e la ascoltano con gli occhi lucidi e le mani sul cuore.
Il pubblico si alza in piedi ad applaudire, poi Demi Lovato la raggiunge a bordo palco e la abbraccia forte, sussurrandole qualche parola di conforto… e tanti complimenti!
Briteny Spears, LA Reid e lei sono d’accordo: Jillian è un talento.
Lo scoglio più duro, si sa, è Simon Cowell, che non ha mezzi termini per nessuno. Per Jillian ha tre parole: “E’ stato incredibile”. Ebbene sì, anche lui è rimasto toccato… forse addirittura commosso!
“Per la prima volta nella mia vita ho perso il controllo! Mai successo in vita mia!” confessa in un momento di pausa. Più tardi, chiacchierando con gli altri giudici, ammette addirittura di essere stato sul punto di piangere.
“Oh, proprio come pensavo! Hai un cuore!” scherza Demi.

Cosa pensate dell’audizione di Jillian Jensen?