Coldplay: record di incassi per il A Head Full Of Dreams Tour!

di Alberto Muraro

I Coldplay battono un record, l’ennesimo, della loro carriera. Il loro A Head full of Dreams World Tour è infatti stato proclamato la terza tournée! di maggior successo della storia della musica.

Come riportato da Rockol e Billboard, con il loro più recente tour mondiale, i Coldplay sono riusciti a guadagnare l’impressionante cifra di 523.033.675 dollari. I Coldplay hanno suonato di fronte ad uno “spaventoso” pubblico di 5.389.586 spettatori per un totale di 114 concerti sparsi in 76 città e 31 paesi.

Con questo risultato, i Coldplay si lasciano alle spalle lo Sticky & Sweet Tour di Madonna ma restano indietro rispetto ai colleghi U2 e Rolling Stones. La band di Bono Vox è infatti ancora in testa grazie al 360 Tour del 2009 (con un bottino di $736.4 milioni di dollari) e tiene testa ai secondi in classifica, i Rolling Stones, capaci di icnassare con il A Bigger Bang Tour un totale di $558.2 milioni di dollari fra il 2005 e il 2007.

Per ringraziare i loro fan di questi ultimi due anni straordinari, i Coldplay hanno scritto una lunga lettera pubblicata sui loro profili social.

Cari amici
questa è la fine dell’A Head full of dreams Toru, dove tutto è cominciato, a Buenos Aires.
Grazie a tutti voi in giro per il mondo, a casa nostra e all’estero, per aver partecipato al nostro show.
Per essere la musica e per aver mantenuto la nostra testa piena di sogni.
Questo è stato il nostro ultimo capitolo.
Da adesso in poi abbiamo in serbo per voi un sacco di sorprese.
Vi amiamo.
Siamo grati a tutti voi, con tutti i vostri cuori.
Esistiamo per e grazie a voi
Buonanotte, buon pomeriggio, buongiorno, ovunque voi siate nel mondo,
Dio vi benedica tutti.
Siate gentili gli uni con gli altri.
Siamo qui tutti insieme.
Siamo un unica grande band.
Tutto è possibile, se non vi arrendete mai.
E se credete nell’Amore.

Come di certo ricorderete, il A Head full of Dreams World dei Coldplay era passato anche per il nostro paese, in occasione di due appuntamenti allo Stadio San Siro di Milano. I live della band di Chris Martin avevano suscitato non poche polemiche: è proprio in questa occasione che ne nostro paese scoppiò il caso del secondary ticketing.

Avete partecipato anche voi all’A Head full of Dreams Tour dei Coldplay?

Articoli Correlati