GingerGeneration.it

Cobra Kai 4: la data d’uscita e il primo video teaser

scritto da Giovanna Codella

Cobra Kai torna su Netflix alla fine di quest’anno con la sua quarta stagione. Più precisamente i nuovi episodi andranno in onda dal prossimo 31 dicembre.

Dopo il finale del terzo capitolo che ci ha lasciato con il fiato sospeso, la prossima stagione sarà incentrata sul torneo di All Valley che ritorna ad essere l’elemento centrale della storia, proprio come nella serie di film The Karate Kid.



Nel primo teaser di Cobra Kai 4, dunque, vediamo Daniel LaRusso (Ralph Macchio) e Johnny Lawrence (William Zabka) per la prima volta fianco a fianco nel combattere un nemico comune: il controverso John Kreese (Martin Kove).

Daniel e Johnny cercheranno  dunque di limare i vecchi dissapori insieme ai loro allievi dei rispettivi dojo che ora sono diventati un unico dojo, allo scopo di battere il temibile Cobra Kai e riprendersi la Valley.

Così, ci sarà un accordo tra Daniel, Johnny e Kreese che prevede che chiunque perderà l’All Valley Championship dovrà lasciare la valle per sempre.

Sempre nel teaser, tuttavia, emergono ancora una volta quanto siano diversi i metodi d’insegnamento tra i due protagonisti che sin dal primo film The Karate Kid sono stati l’uno il nemico dell’altro.

Al termine della terza stagione i due hanno infatti scoperto, a loro discapito, di avere più cose in comune di quanto credessero. E finalmente è emerso che nessuno dei due rappresenta la causa delle rispettive vicissitudini, a differenza di quanto hanno sempre creduto.

L’unico vero “cattivo” è appunto John Kreese, un uomo che il passato così oscuro ha portato ad essere il male per eccellenza sin dall’inizio e che continua a creare delle pericolose tensioni. Riusciranno Johnny e Daniel a fare davvero fronte comune per ristabilire un equilibrio definitivo tra tutti i ragazzi?

Il primo video teaser di Cobra Kai 4