GingerGeneration.it

Breaking Dawn: intervista a Lisa Howard

scritto da admin

Torniamo a parlare di interviste all’interno del cast della Twilight Saga, e questa volta è il turno di Lisa Howard, ossia Siobhan del clan irlandese. Per chi non lo sapesse, prima ancora di essere un’attrice, Lisa Howard è una cantante preferibilmente di musical. Ma dato che a noi importa del ruolo che avrà in Breaking Dawn, ecco per voi le risposte che la Howard ha dato a Pat Cerasaro, l’intervistatrice di BroadwayWorld.com.

Le risposte di Lisa Howard sulla sua partecipazione a Breaking Dawn

Hai fatto il tuo debutto come attrice cinematografica in uno dei film più attesi della stagione, Twilight: Breaking Dawn. Una bella impresa! E poi lavorare con Bill Condon – un figlio di Broadway e che ha diretto Dreamgirls!

Penso che sia per questo che mi ha preso in considerazione – perché anch’io appartengo a Broadway e lui capisce quel mondo. È questa infatti la vera ragione per cui mi ha scelto.

Una connection teatrale la vostra. Com’è andata l’audizione? Come è stata possibile?

Jen, il mio manager mi ha fatto avere l’audizione. Naturalmente ero già una grande fan di Twilight, e avevo letto tutti i libri e visto i film. E quindi pensavo ‘Oh, sarà divertente! Che bello!’, ma non credevo che avrei potuto ottenere una parte, anche se corrispondevo perfettamente alla descrizione del personaggio, e questo non succede spesso a una come me.

Che cosa hai fatto durante l’audizione?

Siamo entrati e ho fatto una registrazione che poi abbiamo spedito. La settimana dopo mi hanno telefonato per dirmi che avevo avuto la parte. Ero molto emozionata.

Quale parte hai recitato per l’audizione?

Una scena che nel film non c’è, ma a loro interessava vedere quello che sapevo fare. È una scena con Edward, quando Bella sta per avere Renesmee che è vampira solo a metà… La stanno mostrando agli amici e dicono ‘Hey, potete sentire battere il suo cuore? Non abbiamo creato un’immortale. Non l’abbiamo morsa.’ È quando chiamano gli altri vampiri da tutto il mondo perché possano testimoniare che non hanno commesso un crimine. Sembra così divertente ora che la posso raccontare ad alta voce (ride).

E poi la bambina ha l’imprinting con Jacob, il lupo, e sono destinati a stare insieme. Non ama Bella, ma la bambina che è dentro di lei.

Sì, esattamente. È questa la storia. È per quello che gira sempre lì intorno torturandosi.

Che cosa accadeva al tuo personaggio in quella scena dell’audizione?

Era una scena tra Edward e il mio personaggio, Siobhan, il capo del clan irlandese – un clan fraterno.

Com’è stato lavorare con Robert Pattinson? Puoi dirci se ha delle doti?

Sì, le ha. È forte ed è molto gentile e professionale.

Breaking Dawn sarà in due parti, sei in entrambe?

No, sarò solo nella seconda parte. Dovrete aspettare un altro anno, esatto!