GingerGeneration.it

Anteprima: Il segreto del libro proibito di Karen Marie Moning

scritto da admin

Storpiando una vecchia canzone dico solo che bastano sei parole: libro proibito, assassinio irrisolto, campagne irlandesi. Con queste premesse Il segreto del libro proibito, primo titolo della serie Fever firmata Karen Marie Moning, non potrà che essere un successo. Nelle librerie dal prossimo 26 gennaio, la Moning ha già conquistato migliaia di lettori in tutto il mondo, tanto che il suo libro è già stato tradotto in oltre 20 paesi e, non paga del successo editoriale, presto uscirà anche una sua trasposizione cinematografica firmata Dream Works.

Un libro proibito che viene dal passato. Una libreria, la porta verso un’altra verità. Un libraio misterioso e le sue ombre. Una donna e un destino legato a quello dell’umanità. Quando la sorella viene uccisa, Mac Lane è costretta a mettere in dubbio la sua stessa identità. Con un solo indizio, la ragazza parte per l’Irlanda, decisa a vederci chiaro. Da subito comprende che non si tratta di un semplice omicidio. Chi era realmente sua sorella? E perché ha provato a decifrare l’antichissimo Sinsar Dubh?

Un romanzo che fonde perfettamente il thriller, l’avventura e il paranormal, primo di una delle serie più popolari degli ultimi venti anni.

Breve estratto

 Individuai quattro macchie scure che erano fuori posto. Tre ferme nell’ombra proiettata dalle grondaie di un edificio a un paio di porte sulla destra, la quarta invece si trovava a sinistra e si muoveva in maniera più evidente. Infatti strisciava avanti e indietro lungo la base in pietra del negozio adiacente alla libreria di Barrons, allungando e ritraendo i propri tentacoli per saggiare i bordi della pozza di luce che fuoriusciva dagli ingressi di servizio. Tutte e quattro cominciarono a pulsare rabbiosamente al mio arrivo. «Stia sotto la luce,» si era raccomandato Barrons «e sarà al sicuro. Le Ombre possono prenderla solo se si trova nella più completa oscurità. Loro non tollerano nemmeno la più piccola luce. Lei, Ms Lane, non deve mai entrare di notte nel quartiere abbandonato. La città si è dimenticata dell’esistenza di quella zona» aveva spiegato lui.

Io avevo sbuffato. «Le città non perdono interi loro quartieri. È impossibile.» Lui aveva abbozzato un sorriso. «Col tempo, Ms Lane, smetterà di usare quella parola.»

Il Chicago Tribune l’ha definito Un mix seducente di mitologia celtica e suspense allo stato puro  e a noi non resta che aspettare per scoprire se sarà vero!