GingerGeneration.it

Amici 12: Squadra Bianca vince la seconda partita con Fabri Fibra, Andrea eliminato

scritto da Laura Boni

Prosegue la prima puntata di Amici 12, questa volta visibilmente registrata. Dopo la vittoria della prima partita da parte dei Blu e l’eliminazione di Chiara, Bosè decide di sfruttare il suo vantaggio per chiedere una comparata tra le due ballerine rimaste in gara: Marta della squadra blu e Lorella della squadra bianca. Ballano in contemporanea, ma su due musiche diverse. Argentero pensa che le performance siano molto simili a livello tecnico, ma sceglie Marta; Ferilli decide di votare i Bianchi questa volta. Prima di scegliere il vincitore Maria chiede ad Harrison Ford di esprimere un parere non vincolante e anche lui premia Lorella; Grabry Ponte, questa volta, però, sceglie di premiare i Blu e vota Marta. “Pensavo che tu avessi un contratto coi Bianchi” scherza Bosè al dj alla fine della votazione, sottolineando che Ponte non aveva mai votato per i Blu prima di ora. Per risollevare le sorti della sua squadra Emma decide di schierare Angela in una comparata contro Verdiana, ancora Verdiana?! Le due cantano i duetto Without You di David Guetta feat Usher: “Questa esibizione ha dato davvero il senso di quello che sapete fare, io e Sabrina ci mostravamo la pelle d’oca a vicenda” ha detto Luca Argentero prima di votare per Angela. Gabry ponte continua a votare i Blu, mentre la Ferilli sceglie Angela e assegna il punto ai Bianchi.

Dopo la sconfitta Bosè decide di schierare il ballo di gruppo, mentre Emma continua con la sua politica di far esibire tutti e sceglie il duetto tra Emanuele e Moreno; Maria le ricorda che questa prova è quella a voto segreto, quindi si prendono 3 punti se tutta la giuria voterà nello stesso modo. In attesa dell’annuncio del verdetto di questa manche, però, si continua con la gara e Bosè decide di schierare un duetto Edwyn e Costanzo con gli U2, Gabry Ponte annuncia che non l’hanno preso e che si è guardato in giro per tutta l’esibizione. Emma decide di schierare l’unico che non si è ancora esibito e chiama l’assolo di Pasquale: il ballerino ha conquistato la giuria che all’unanimità votano per lui. Per l’ultima sfida Miguel schiera l’ultima cantante della squadra, Ylenia nel suo duetto con Gino Paoli in Una Lunga Storia D’amore, un’esibizione molto raffinata! Standing ovation del pubblico. Per chiudere in bellezza Emma decide di schierare Moreno con Fabri Fibra, che sorpresa… “dai Fibra caccia un po’ di rap futuristico” dice Moreno, anche se a me sembra che di fatto il cantante dei Bianchi sia stato praticamente zitto per tutto il tempo e notate che io adoro Moreno. Emma ha un’ansia infitta! La giuria sceglie il duetto rap! Bianchi in vantaggio. Maria chiama al centro del palco le due squadre per annunciare la vittoria della seconda partita: vincono i Bianchi!

La squadra bianca dovrà decidere chi eliminare: Emma sceglie Andrea, i professori Edwin, mentre i ragazzi selezionano Costanzo. Miguel Bosè sceglie di salvare subito Edwin e i professori decidono che a rimane è Costanzo. Andrea eliminato! Il pubblico rumoreggia per il dissenso. “Ringrazio per questa esperienza e la vita continua anche fuori da qui” dice prima di lasciare il programma.

Cosa ne pensate dell’eliminazione di Andrea?