Maggie&Bianca_FashionFriends_logo - Copia

Maggie & Bianca – Fashion Friends è un nuova serie di Rainbow che andrà in onda tutti i giorni alle 20:10 su Rai Gulp, a partire dal 29 Agosto 2016.

Trama:

Maggie, una ragazza americana, vince una borsa di studio per frequentare la Fashion Academy di Milano, una delle più prestigiose scuole di moda a livello internazionale. Per Maggie è un sogno a occhi aperti: la sua più grande aspirazione è infatti diventare una apprezzata stilista. Bianca è la figlia di un grande imprenditore italiano, molto attivo nel settore della moda. Dovendo prendere in mano le redini dell’azienda di famiglia, il suo destino è già segnato: dovrà frequentare la scuola di moda a scapito della sua vera passione, la musica.

Le due ragazze si ritrovano alla Fashion Academy di Milano, ma il loro incontro è un vero e proprio scontro, dato che provengono da mondi totalmente diversi e hanno caratteri opposti. Questo le porterà spesso a litigare ma anche a conoscersi meglio: infatti insieme formeranno una band che darà loro modo di esprimere i loro talenti musicali.

Maggie & Bianca - fashion friends

Ad accompagnare Maggie e Bianca nella loro vita quotidiana, in accademia e con la band, ci sono vari personaggi: Quinn, aspirante fotografo. Jaques, rampollo di un importante magnate della moda. Yuki, una simpatica e svampita aspirante stilista. Eduard, il bello del gruppo, ma con un solo neurone attivo. Nausica, l’antipatica che vorrebbe primeggiare in ogni situazione, e che creerà non pochi problemi a Maggie e Bianca.

Tutti i ragazzi hanno in comune la passione per la moda e per la musica, e così nasceranno amicizie, competizioni, amori, sogni e delusioni…

Trailer di Maggie & Bianca – Fashion Friends:

La seconda stagione di Maggie & Bianca – Fashion Friends va in onda alle ore 20:05 su Rai Gulp dall’11 Gennaio 2017.

Personaggi:

Maggie Davis: 

Maggie e Bianca - Maggie

Maggie è nata a Portland, Oregon, capitale della cultura alternativa e freak. È cresciuta con la madre single e con i nonni aspettando a lungo suo padre sino a quando ha realizzato che non sarebbe mai tornato. Ma aveva un altro sogno: “Non so chi sono e da dove vengo…ma so cosa diventerò: una stilista”. A 16 anni arriva l’occasione della sua vita: dopo essersi impegnata duramente per superare le selezioni d’ammissione, Maggie vince una borsa di studio all’Accademia di Moda di Milano, una delle più prestigiose scuole per stilisti di tutto il mondo. Ma Maggie non ha solo la passione per la moda: ha ereditato dalla madre la passione per la musica, infatti porta sempre con sé le sue cuffie, la sua chitarra e il suo portatile stiloso con cui ascolta musica e scrive sul proprio blog.

Maggie è una grande creativa, un’entusiasta, una che si appassiona, una ragazza hippie-style piena di tanta buona volontà ma un po’ disorganizzata e disordinata. Per questo l’incontro con Bianca all’inizio non sarà molto facile. Queste ragazze molto diverse diventeranno amiche grazie alle loro passioni comuni per la musica e la moda.

Guarda la nostra intervista esclusiva a Maggie:

Bianca Lussi: 

Maggie e Bianca - Bianca

Bianca è l’opposto di Maggie, tutto ordine, controllo e perfezione. È il preppy style, lo snob chic, non a caso è nata e cresciuta in una delle provincie più ricche d’Italia, il lago di Como ed è l’ereditiera di una grande firma del mondo della moda. Bianca è la reginetta di casa, adora essere al centro dell’attenzione e punta tutto sull’immagine. Suo padre Alberto è un importante nome nel mondo della moda, che impone alla figlia di frequentare l’Accademia. È un padre tutto lavoro, senso del dovere e responsabilità e sua madre è venuta a mancare tre anni fa. Bianca è cresciuta con tutto e niente… e sembra non avere sogni e desideri. In realtà Bianca una grande passione ce l’ha: è la musica! Ma la musica è bandita da suo padre, che la considera un hobby privo di utilità.

Bianca canta splendidamente, anche se continua a negarlo anche a se stessa fino a quando Maggie la scopre e la arruola per formare la band per salvare il bar di Max dalla chiusura.

Guarda la nostra intervista esclusiva a Bianca:


Jaques Bertrand:

Jaques è figlio di un miliardario, è il ribelle sofisticato, il viziatello d’oro a cui tutte le ragazze vanno dietro. Vive tra Parigi e Milano, figlio di un’italiana e un parigino. Sua madre è andata via con un altro quando lui aveva solo due anni, per questo è cresciuto con un padre che ha poco del genitore e tanto del pessimo esempio. Suo nonno è il vero imprenditore, quello che nasce artigiano che vuole lasciare la direzione dell’impero a suo nipote. Jacques non sa ancora quello che vuole.

Quinn O’Connor:

Quinn è il bel tenebroso, bello e ribelle. È irlandese e vive in Italia da 5 anni con sua madre, che si è trasferita per lavoro. Non conosce suo padre. È l’anti-autorità, l’anti-sociale, l’anti-tutto. Le sue uniche passioni sono il suo vecchio motorino e la fotografia. Questo è il motivo della sua presenza all’Accademia di Moda, perché è l’unica scuola in cui si fa anche fotografia che gli ha concesso la borsa di studio.

Inizialmente odia il mondo della moda con il quale non vuole avere niente a che fare. Ma lui cambierà e Bianca avrà un ruolo in questo, tanto più che anche lui è nella stessa band con lei – e Maggie. Maggie è l’unica persona in Accademia che proviene da un background simile a Quinn e questo punto in comune li porterà ad essere molto amici.

Nausica Bianchetti:

Nausica, cicciottella da sempre, è cresciuta con una mamma modella in un mondo in cui l’immagine è tutto. Questo spiega perché si sia incattivita e diventata una manipolatrice. Odia tutti, se stessa in primis. Il suo unico obiettivo è vincere, sempre. Per vincere su Maggie e Bianca prova a seminare zizzania tra le due.

Yuki Abe:

Yuki viene dal Giappone ed è la svampita per eccellenza. Le sue passioni sono la cucina, la nail art e… Eduard. È facilmente manipolabile, e per questo fa parte della corte di Nausica, la segue in ogni suo piano, anche se non si rende neanche conto di “partecipare alle sue malefatte”.

Eduard Schwarz:

Eduard è greco, un modello senza cervello ma dal grande cuore. In lui non c’è né vanità né malizia, è un ingenuo, un puro… ma bello da morire e gliene capitano sempre di tutti i colori.

Leonardo Garcia:

Leonardo è un bellissimo rosicone, incattivito e viziato. Figlio di un miliardario spagnolo, è abituato ad essere servito e riverito. Non è abituato a sentirsi dire di no. Per questo non può accettare il fatto che Bianca lo rifiuti.

Professoressa Alison Tucker:

Alison Tucker insegna Fashion Design, Fashion Style e Storia del Costume. Ha una sola regola di vita: servire la dea Moda. Non rivolge la parola a chi veste in maniera trasandata o con una collezione old-fashion, sebbene questa descrizione combaci perfettamente con il Professor Ferrari, l’uomo di cui è segretamente innamorata.

Professor Marco Ferrari:

Marco Ferrari insegna comunicazione e fotografia. È simpatico, un po’ fuori contesto e il più vicino ai ragazzi. È quello che crede di più nelle loro capacità e stravaganze. Ha un grande talento nel cogliere le nuove tendenze osservando “la strada”: fa del fashion street la sua costante ispirazione. Di lui è innamorato la professoressa Alison Tucker.

Preside Maffei:

Il preside Maffei è l’autorità, l’uomo tutto d’un pezzo, ma molto diverso da quello che fa credere: caotico, goffo e pasticcione. E in questo voler sembrare autoritario per nascondere la sua vera natura… finisce per diventare simpatico, e perciò sinceramente apprezzato da tutti gli studenti.

Zio Max:

Max è il proprietario del bar Milky Way, è una “vecchia” Star del rock, rozzo e simpatico. Lui e il bar si somigliano: rock, consumati dalla vita, impermeabili al cambiamento ma il Milky Way è ancora il numero uno per agenti discografici in cerca di talenti. A parte Black Hole, vive per un’altra persona: la Tucker, di cui è profondamente innamorato. Peccato che lei non lo degni neanche di uno sguardo.

Dolores:

Dolores é la tata/governante di Bianca da sempre, per cui è abituata ai modi bruschi e snob della “niña”, come la chiama con affettuoso distacco. Bianca fa molto affidamento su di lei… nel senso che la carica di lavoro e non le rivolge mai una parola carina. Insomma, la tratta come una mamma. Perché un po’ lo è.

Rachel:

Rachel è una bellissima donna che viene da Portland. Piena di vita e sogni, cresce Maggie da sola tramandandole il suo amore per la musica.

Alberto Lussi:

Il padre di Bianca proviene da una famiglia semplice ma quando sposa Isabella Lombardi, figlia di un grande nome della moda, diventa un importante uomo d’affari. È il re del Made in Italy completamente dedito al lavoro e alle responsabilità. Membro del Consiglio di Amministrazione dell’accademia, impone a Bianca di seguire le sue orme per diventare la degna ereditiera dell’azienda di famiglia.

Canzoni:

Maggie & Bianca Moodboard

 

Siti ufficiali:

Sito ufficiale di Maggie & Bianca – Fashion Friends

Facebook Ufficiale di Maggie & Bianca – Fashion Friends

Twitter Ufficiale di Maggie & Bianca – Fashion Friends

Instagram Ufficiale di Maggie & Bianca Fashion Friends

Canale Youtube Ufficiale di Maggie & Bianca – Fashion Friends

9zi7chg