GingerGeneration.it

Ultimo: Altrove è il nuovo album d’inediti

scritto da Giovanna Codella
ultimo altrove

ALTROVE è il nuovo album di inediti di Ultimo (il sesto in studio) ed è fuori ovunque da oggi, venerdì 17 maggio.

L’album regala al pubblico otto nuovi brani, otto istantanee scattate per imprimere sul suo pentagramma una nuova dimensione. Un vero e proprio racconto in musica che il cantautore romano, all’anagrafe Niccolò Moriconi, ha tracciato per raccontarsi in un modo inedito.

Intanto, la Città di Roma lo ringrazia attraverso una targa inaugurata alla presenza del Sindaco Roberto Gualtieri presso un’area di San Basilio che è stata chiamata il “Parchetto di Ultimo”.

Si tratta del luogo in cui Ultimo è cresciuto, già da anni meta ricorrente per tutti i suoi fan che ne hanno invaso ogni centimetro di frasi a lui dedicate.

E che ora potranno sedersi su panchine speciali dedicate ai titoli dei nuovi brani del nuovo album.

Ascoltalo l’album

Il nuovo album di Ultimo

Niccolò in ALTROVE porta il suo pubblico in una nuova dimensione sonora, più matura, senza rinunciare alle sue liriche profonde, mostrando un volto consapevole e adulto.

Si parte dalla title track, presentata lo scorso 10 maggio nel corso dell’ultima puntata di Viva Rai2! con una eccezionale performance al pianoforte nel cuore di un suggestivo Stadio Olimpico vuoto.

Il singolo è accompagnato dal videoclip che mostra, complice la presenza della sua compagna Jacqueline Luna Di Giacomo, aprendo al pubblico e ai fan una finestra sugli aspetti più spontanei e spensierati del proprio vissuto.

Occhi Lucidi è la ballad presentata lo scorso dicembre al FOQUS – Fondazione Quartieri Spagnoli di Napoli, durante uno speciale evento a cui è seguita la donazione di luminarie per dare luce al quartiere durante le feste.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ultimo (@ultimopeterpan)

Potrebbe interessarti anche:

Video, testo e significato di Occhi Lucidi