GingerGeneration.it

Succede di Sofia Viscardi: le frasi più belle del libro in attesa del film

scritto da Federica Marcucci

La notizia è arrivata ieri come un fulmine a ciel sereno, Succede di Sofia Viscardi diventerà un film. È stata la youtuber stessa ad annunciare la grande novità a tutti i suoi fan attraverso i canali social. Al momento il film è ancora in pre-produzione e Sofia, che non reciterà perché come affermato dai lei “non è un’attrice”, sta scrivendo la sceneggiatura insieme a due colleghe più grandi ed esperte. Attualmente non si sa nulla del cast, del regista, né tantomeno di un’ipotetica data d’uscita. Siamo comunque certi che Sofia ci terrà aggiornati sull’avanzare del progetto.

 

Nel frattempo, quale idea migliore se non rileggere o risfogliare Succede in attesa dell’uscita del film? Anche noi l’abbiamo fatto, e abbiamo selezionato per voi le frasi più belle:

  • “Resta te. Resta te e resta con me. Tu e io. Senza mai dirci addio. Rimani. Non fare come gli altri, rimani. Non scappare, non sparire. Non correre via da me. Resta.”
  • “Voglio svegliarmi domani mattina e trovarti qui. Affianco a me. E guardarti dormire.”
  • “Mi piacerebbe avere accanto qualcuno capace di accettarmi come sono. Non ho bisogno di essere compiaciuta o aiutata, ho solo bisogno di essere affiancata. Vorrei qualcuno capace di camminarmi a fianco, anche quando non gli chiedo io di farlo. Vorrei essere speciale per qualcuno. Vorrei qualcuno accanto che quando non ci sono sente la mia mancanza. Vorrei essere abbastanza per qualcuno. Vorrei sentirmi a mio agio con me stessa. Vorrei essere amata e imparare ad amarmi.”
  • “«Sono un disastro, vero?» «Solo un pochino, ma non preoccuparti, mi va benissimo così. »”
  • “Osservo attentamente come le nostre dita si intrecciano alla perfezione. Come le mie mani, tra le sue, appaiono perfette. Sorrido. Forse mi sto innamorando.”
  • “A volte le cose bisogna saperle guardare in modi diversi per poterle apprezzare davvero.”
  • Io penso a te. Tu dormi. E ti prego, dimmi che è tutto finto. Uno dei tuoi stupidi scherzi. Sai, sono giorni che non dormo. E devo dirtelo, è solo colpa tua.”
  • “Spesso rimango sveglia di notte. La notte è magica, la notte è mia. Di notte la musica diventa più bella da ascoltare e le persone meno fastidiose. Quando fa caldo, poi, adoro sedermi sul mio balcone e osservare la gente che passa. Provo a immaginare dove vanno, perché ci vanno, chi sono, cosa fanno, come si chiamano. Mi chiedo perché corrano sempre tutti, anche di notte. Poi mi ricordo che anche di notte si può arrivare in ritardo e quindi probabilmente starei correndo anch’io. Di notte c’è silenzio e la mia mente urla. Urla pensieri sparsi e confusi.”

E voi avete letto Succede di Sofia Viscardi?