GingerGeneration.it

Spotify ha bloccato tutti gli account craccati: ecco perché e cos’è successo

scritto da Alberto Muraro

Clicca qui per scoprire tutte le alternative legali possibili a Spotify in forma gratuita!

Spotify è in queste ore impegnato in una lotta contro l’utilizzo illegale della sua piattaforma. A quanto sembra, infatti, ci sono in circolazione decine e decine di acount craccati appartenenti a dei “furbetti” che hanno cercato in tutti i modi di evitare alcune delle limitazioni della versione “free”.

Il gigante dello streaming svedese, in occasione della sua quotazione in Borsa, ha dunque deciso di fare terra bruciata, cancellando gli account illegali. Nello specifico, stiamo parlando di utenti che utilizzano applicazioni non autorizzate in grado di rimuovere tali limitazioni o parti di esse. Per usufruirne è necessario scaricare uno dei tanti file di installazione Spotify hackerati, inserire nome utente e password e premere play.

Con un account craccato è dunque possibile evitare di dover ascoltare le pubblicità o avere la possibilità di skippare i brani senza limiti. Ma non è finita qui: in alcuni casi sarebbe persino possibile poter ascoltare le canzoni senza essere in possesso di una connessione internet, caratteristica fondante dell’account a pagamento Premium.

Prima di procedere con la cancellazione degli account sospetti, Spotify ha inviato una e-mail molto chiara a tutti i suoi utenti più a rischio:

Abbiamo rilevato attività anomale sull’app che stai utilizzando, quindi l’abbiamo disabilitata. Non preoccuparti: il tuo account Spotify è sicuro. Per accedere al tuo account Spotify, è sufficiente disinstallare qualsiasi versione non autorizzata o modificata di Spotify, scaricare e installare l’app Spotify dal Google Play Store ufficiale. Se hai bisogno di ulteriore assistenza, consulta la nostra guida di supporto.

Spotify, nel frattempo, è entrato fra i TT di Twitter. Sono stati in molti, a quanto pare, ad essersi ritrovati con l’account bloccato, a dimostrazione che il fenomeno degli account craccati è molto più diffuso di quanto avremmo potuto pensare. Da questo momento in poi, per fortuna, le cose cambieranno.

https://twitter.com/insilencex/status/971436591435706374

Quale versione di Spotify possedete? Siete stati anche voi “vittime” della scure di Spotify?