Quelli che il calcio: Fabio Fazio ritorna alla conduzione a sorpresa e scatta la nostalgia (VIDEO!)

di Alberto Muraro

“Non ce la faccio, troppi ricordi” è il meme tratto dal film Tre Uomini e una Gamba di Aldo, Giovanni e Giacomo che tantissimi utenti di Twitter hanno utilizzato per accogliere la breve ospitata del conduttore Fabio Fazio durante la prima puntata della nuova stagione di Quelli che il calcio, in onda domenica 10 settembre.

Incursione in campo di @fabfazio a #QCC. Back to the Future ? #Rai2 pic.twitter.com/jMtn9KW3iM

— Quelli Che il Calcio (@quelliche_rai2) 10 settembre 2017

Fabio Fazio mancava in trasmissione da 20 anni, un tempo davvero infinito nel corso del quale il conduttore è stato sostituito da Simona Ventura, Victoria Cabello e Nicola Savino; Fazio è stato un vero e proprio pioniere e con la sua conduzione ha dato vita ad una serie di tormentoni e personaggi indimenticabili, fra i quali ricordiamo con particolare piacere la Signorina Carlo, interpretata dalla compianta Anna Marchesini.

Nel corso della prima puntata di Quelli che il Calcio Fabio Fazio si è dunque sostituito solo per pochi secondi ai veri conduttori di questa edizione, il duo di comici Luca e Paolo, facendo scattare nei telespettatori, come c’era da aspettarsi, un irresistibile nostalgia. Come se nulla fosse, Fazio si è infatti collegato con i campi e ha interagito con gli ospiti (e con il comico Ubaldo Pantani, nei panni di Massimo Giletti) abbandonando poi lo studio con una frase emblematica:

Sul luogo del delitto non si torna mai. Si può fare ogni 25 anni. Ci vediamo tra 25 anni

Che cosa ne pensate dell’incursione di Fabio Fazio a Quelli che il calcio? Vi piacerebbe vederlo ancora alla conduzione del programma calcistico?

Articoli Correlati