GingerGeneration.it

One Direction: Liam Payne litiga con Boy George su Twitter

scritto da Alice Ziveri

Non avremmo mai pensato di scrivere un titolo del genere.Ma nell’epoca di Twitter tutto può succedere, anche che un’icona degli anni ’80 (ormai cinquantenne) si trovi a metter su un battibecco con un teen idol degli anni 2000 (di vent’anni appena).
Apparentemente tutta la questione è nata ai Brit Awards 2013, durante i quali Liam Payne si sarebbe rifiutato di fare una foto con la nipote dell’ex cantante dei Culture Club. La furia si Boy George si è scatenata su Twitter, dove con parole non esattamene docili ha insultato Liam per il suo comportamento: “Voti massimi ad Harry Styles per essersi fermato a fare una foto con mia nipote, male a Liam e a quell’idiota irrispettosa della guardia del corpo!” (versione edulcorata del tweet).
Liam, lo sappiamo, di solito è un ragazzo molto educato e pacato, di certo non uno che cerca la rissa – ma le accuse di malducazione lo devono avere davvero innervosito, perchè non ha perso tempo a rispondere a tono con un bel papiro twitteroso.
Dove ha anche illuminato tutti noi, assenti ai Brits, su cosa è successo davvero.

Allora, allora, non diciamo porcherie amico. Prima di tutto grazie per avere sbagliato il mio nome tre volte, e poi per avermi chiesto “dov’è Liam?”… imbarazzante. Infine, quando alla fine l’hai detto giusto, per avermi chiesto invece dove fosse Niall. Se mi avessi chiesto una foto mi sarei fermato, amico, invece ho solo fatto quello che mi stavi chiedendo e ti ho indicato Niall. Continua a metterti i tuoi cappelli strambi e divertiti, Georgino mio bello… non è affatto cool, sai, sembri solo fuori di testa”.

Beh, beh: a leggerla così sembra proprio che mr. Karma Chameleon non abbia esattamente brillato per educazione.
Ovviamente le directioner si sono immediatamente scagliate contro di lui, che ha avuto il suo bel daffare a tenerle a bada e a rispondere ai loro insulti pesantucci via Twitter. “Questa è la prova che la maggior parte delle fan di band per adolescenti sono delle idiote!” è solo uno dei tweet spazientiti che ha inviato.
Liam nel frattempo ha rincarato la dose prendendolo in giro: “do you really want to hurt meeee do you really want to make me cryyy, dai “ragazzo”, rallegrati! Mi presti un cappello e i tuoi trucchi per il prossimo Halloween? Vorrei essere spaventoso quanto te!”

Boy George, da parte sua, ha concluso la discussione dapprima con un profetico: “Harry Styles lascerà i One Direction! Ecco, l’avete letto qui prima” –  poi con una battuta rivolta a Liam: “almeno la prossima volta che mi incontra saprà chi sono”.

Noi troviamo davvero triste che per una stupidaggine del genere un artista, che piaccia o meno, che è parte rilevante della storia della musica e un ragazzo, che piaccia o meno, che è una delle star più acclamate del momento si trovino a lanciarsi frecciatine acide e insulti su un social network.
I grandi non dovrebbero supportare e incoraggiare i giovani? I giovani non dovrebbero rispettare i grandi?
Bah!

Cosa pensate di questo litigio? Secondo voi chi ha ragione?