Olio di cocco: alleato di bellezza a costo zero

di admin

Oro liquido, l’olio di cocco, prezioso unguento per uso cosmetico, alleato di salute e bellezza grazie alle sue innumerevoli proprietà che gli consentono mille usi. Meglio procedere per gradi. A scopo salutare, l’olio di cocco, se usato regolarmente nella propria alimentazione come condimento o dolcificante, supporta il corretto funzionamento di cuore e tiroide, apporta benefici al cervello, rafforza il sistema immunitario, fornisce il giusto carburante all’organismo, mantiene la pelle sana e giovane ed infine rinforza ed accelera il metabolismo per sollecitare la perdita di peso.

A livello cosmetico, l’olio di cocco può sostituire numerosi prodotti: si può usarlo come struccante o come detergente viso, come scrub corpo se unito a zucchero di canna o scrub viso se aggiunto a bicarbonato di sodio e farina d’avena. Inoltre, grazie alle sue proprietà antibatteriche, può coadiuvare l’azione del dentifricio e del deodorante eliminando cattivi odori. È un toccasana per i capelli e può tornare utile anche ai maschietti come lozione dopobarba. Aiuta contro secchezza della cute (in generale e nelle allergie) o herpes labiale e quindi può essere usato anche come burro cacao. Infine, contrasta l’invecchiamento della pelle e può avere molteplici funzioni anche nella cura della casa e nelle faccende domestiche ad esempio come disinfettante e lucidante quindi anche le mamme e le donnine di casa saranno felici di farne uso.

Tutti questi benefici in un unico prodotto completamente naturale che va a sostituire degnamente molti altri, magari anche chimici e quindi nocivi. È reperibile on-line o in qualsiasi bioprofumeria. Considerando il prezzo minimo, l’olio di cocco diventa indispensabile ed averne una bottiglia in casa può sempre tornare utile e giovare alla salute, alla bellezza ed al portafoglio! Bisogna proprio dirlo, qui vale il motto “minima spessa massima resa”!

E voi cosa ne pensate? Lo proverete?

Articoli Correlati